Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, Consiglio comunale lunedì 30 maggio: Irpef, Ici, valori venali e Piano degli impianti pubblicitari
27 maggio 2011
MOLFETTA
- Primi passi verso il Bilancio di previsione 2011. Nel Consiglio comunale di lunedì 30 maggio (ore 16,30, palazzo Giovene) saranno discusse l’Ici (aliquote, detrazioni ed esenzioni per l’anno finanziario 2011), l’addizionale comunale all’Irpef e la tabella dei valori venali per le aree fabbricabili per l’anno 2011.
Nessun aumento di tributi, addizionali e aliquote (eccezion fatta per la T.a.r.s.u.), ha anticipato a
Quindici
l’assessore al Bilancio
Giulio la Grasta
: l’Irpef resta confermata, fino a 8mila euro di reddito non ci sarà addizionale (+0,5% per redditi superiori a 8mila euro). Confermata anche l’Ici, ma sarà aggiornata la tabella degli immobili come prima casa. La novità di quest’anno sarà l’inserimento di proprietari d’immobili contigui alle abitazioni principali.
Saranno aggiornate anche le tabelle dei valori venali per le aree fabbricabili (non ancora sottoposte o sottoposte a Piano Urbanistico Esecutivo), con l’applicazione dell’indice F.o.i. (famiglie operai impiegati) con un aumento del 2% (i valori venali sono soggetti a cambiamento).
Ultimo punto, il regolamento di attuazione (norme tecniche, modificazioni e integrazioni) del Piano generale degli impianti pubblicitari.
© Riproduzione riservata
Autore:
Nicola Squeo
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Mezzanotte
30 Maggio 2011 alle ore 07:04:00
.......allora una futura "inchiappettata"!
Rispondi
Marcello la Forgia
30 Maggio 2011 alle ore 00:39:00
Caro Tommaso, con piacere spiego il significato di “inserimento di proprietari d'immobili contigui alle abitazioni principali”, colmando così una mia mancanza esplicativa. Per l'anno d'imposta 2011 resta confermata l'esenzione dal pagamento dell'Ici per l'abitazione principale, cui si aggiungono le relative pertinenze a condizione che appartengano ad un medesimo complesso immobiliare contraddistinto da un unico numero civico o a corpi immobiliari contigui anche se con accesso da vie diverse e che siano durevolmente e esclusivamente asservite all'abitazione predetta (art. 817 del Codice Civile). Sarebbe questa una risposta all'emendamento del consigliere Patimo fatta nel maggio 2009 durante il Consiglio Comunale di approvazione del bilancio comunale.
Rispondi
Mezzanotte
29 Maggio 2011 alle ore 00:00:00
Il senso del "virgolettato"? Una chiara "inchiappettata"!
Rispondi
Vengo dopo il t.g.
28 Maggio 2011 alle ore 21:58:00
Non sono marcello, nemmeno marcellino ma capisco il "porcellum"! Questa volta invece di mettere le mani nelle tasche, iniziano a "inserirlo" (che poi sarebbe lo stesso che "mettere") a partire dai proprietari di immobili; poi passeranno ai mobili e via di seguito. Piano, piano, ce lo inseriranno a tutti, anche a chi non ignora le cose comunali.
Rispondi
Lo gnocco
28 Maggio 2011 alle ore 09:30:00
Mi son fatto cucire le tasche a tutti i pantaloni in mio possesso, onde evitare "ingressi" impropri: non mi fido visto che qualcuno ha affermato "l'Itaglia e gli itagliano sono più ricchi di dieci anni fa". L'Irpef è rimasta invariata, quindi le tasse non sono aumentate! Cos'è un nuovo gioco delle "tre carte"? Quanto pessimismo vedo e leggo in giro, quanta sfiducia! Dobbiamo invece ridare fiducia.....ridiamo fiducia alla politica, ridiamo fiducia ai politicanti, ridiamo fiducia agli amministratori, ridiamo fiducia e ridiamo, ridiamo, ridiamo....ridiamo, ridiamo e ridiamo.....e ridiamo e questa volta ridiamo senza fare gnocchi!!! Ridiamo!!!!
Rispondi
tommaso gaudio
28 Maggio 2011 alle ore 08:56:00
Che cosa vorrà dire quella frase, che io personalmente, nella mia ignoranza delle cose ...comunali, suona: "La novità di quest'anno sarà l'nserimento di proprietari di immobili contigui alle abitazioni principali" Marcello, visto che hai esteso l'articolo, presumo che tu abbia capito il senso del virgolettato. Vorresti chiarirlo, per favore? Grazie, e un saluto.
Rispondi
Classifica della settimana
02 maggio 2025
Cronaca
Oggi si decide alla Procura di Trani, il destino del sindaco di Molfetta Minervini e di altri indagati:chiesto l’arresto ai domiciliari per presunta corruzione e altri reati
03 maggio 2025
Cronaca
Richiesta di arresto per il sindaco di Molfetta. Minervini interrogato per 8 ore in Procura ha respinto le accuse: “ho agito nell’interesse della collettività”
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
01 maggio 2025
Cronaca
Stella al Merito del Lavoro: otto cittadini di Molfetta saranno premiati oggi al Teatro Piccinni di Bari
04 maggio 2025
Attualità
Il Liceo Scientifico di Molfetta al Festival delle Scuole 2025
01 maggio 2025
Politica
Scritte contro i politici a Molfetta da presunti anarchici. L’imbecille di turno imbratta anche la targa dello studio dell’avv. Pietro Mastropasqua. Solidarietà di “Quindici” che in passato ha subito la stessa situazione
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet