Recupero Password
Molfetta, come sarà la raccolta differenziata porta a porta? Ve lo spiega la rivista “Quindici” in edicola, con l'intervista al direttore Asm Binetti
29 ottobre 2015

MOLFETTA – Altro passo avanti per la raccolta differenziata porta a porta a Molfetta. Aggiudicato l’appalto da 366.962 euro alla ditta Bunder & co. per la fornitura dei contenitori.

Ma come funzionerà questa raccolta, cosa devono fare i cittadini, quali obblighi e quali sanzioni ci saranno, a che ora dovrà essere conferita la busta con i rifiuti?
Il progetto comincerà a Molfetta, in comune con Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto (città facenti parte dello stesso ARO, secondo la nuova perimetrazione degli ambiti di raccolta ottimale per l'organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti), con la distribuzione dei kit casalinghi nell'area Levante per poi allargarsi al centro e al resto della città in poco tempo. Il kit è costituito da due secchielli, uno da 30 lt da utilizzare, a seconda del calendario, per carta, vetro ed indifferenziato e l'altro da 25 lt per i rifiuti organici, insieme ad un certo numero, non ancora specificato, di sacchetti di plastica condominiali, della capacità di 100 lt, giallini e semitrasparenti per la raccolta di plastica e metallici. La raccolta vera e propria, invece, avrà inizio da novembre, sempre a partire da Levante, e prevede che ogni singolo nucleo familiare, seguendo appunto i turni, esponga davanti alla propria abitazione il giusto secchiello, con all'interno il sacchetto di plastica, possibilmente interamente riempito, per evitare sprechi.

Il calendario della raccolta, cambierà a seconda che si tratti di utenze domestiche e commerciali, per poter far fronte ai diversi bisogni… (segue su rivista in edicola)

TUTTI I PARTICOLARI DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA SONO SULLA RIVISTA MENSILE “QUINDICI” IN EDICOLA IN QUESTI GIORNI CON L’INTERVISTA AL DIRETTORE DELL’ASM ING. SILVIO BINETTI (foto)

 © Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet