Recupero Password
Molfetta città dell’atletica. Delegazione francese si allena al Cozzoli
24 aprile 2024

MOLFETTA - Saranno a Molfetta fino a domani, 25 aprile, i giovani atleti della delegazione francese di atletica leggera che, nei giorni scorsi, hanno incontrato il sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore allo sport, Enzo Spdavecchia.

Tra i giovani atleti anche il campione paralimpico Charles Antoine Kouakou, oro a Tokyo, che ha scelto lo stadio Mario Saverio Cozzoli di Molfetta per allenarsi prima della nuova avventura sportiva che lo vedrà tra i protagonisti delle paralimpiadi di Parigi 2024.

La delegazione è stata accompagnata da Pietro Camporeale di Allenamenti, ideatore del progetto Hurdle Education che mira alla realizzazione di una scuola di ostacolismo internazionale, per favorire opportunità di apprendimento e confronto con altre realtà internazionali, e Vincent Clarico, ex ostacolista, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Bari nel 1997.

«Auguro a voi di raggiungere risultati sempre più importanti e appaganti – ha commentato il sindaco, Tommaso Minervini – anche grazie alla guida e al supporto di coach esperti. Tutti abbiamo limiti ma è importante impegnarsi per riuscire a superarli».

La scorsa settimana il sindaco Minervini e l’assessore Spadavecchia hanno incontrato anche Enrico Pio Tridente, oro nella 4x100 al Trisome Games.

Intanto prossimo 1 e 2 giugno, il Cozzoli ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera FISDIR e a luglio si terranno i campionati giovanili under 18 di Atletica Leggera.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet