Molfetta, che divertimento con Brignano
MOLFETTA - Il ferragosto non ha certo interrotto la programmazione dell’estate molfettese e della rassegna “Luci e Suoni a Levante” organizzata dal Comune di Molfetta e dalla Fondazione “Vincenzo Maria Valente”. I molfettesi potranno continuare a gustare spettacoli di qualità nella splendida location del porto a cominciare da mercoledì 25 agosto quando sulla Banchina San Domenico arriverà il comico romano Enrico Brignano (foto).
Brignano presenterà lo spettacolo “Sono Romano ma non è colpa mia”, scritto e diretto dallo stesso Brignano con Mario Scaletta e con le musiche di Federico Capranica. Uno show che dà voce a sentimenti ed emozioni. Brignano riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi di famiglia ma di una famiglia allargata, che risalendo di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo, primo re di Roma.
Ma fuori dal nido degli affetti familiari, anche di quelli più lontani nel tempo, ce n’è per tutti, nessuno escluso: tempo di bilanci, di riflessioni e di speranze per il futuro, con un’ispirazione sempre educata a volte surreale e mai volgare, con uno spettacolo che ha come unica grande pretesa, quella di far trascorrere una serata divertente. Nei suoi esilaranti monologhi, l’artista, mette alla berlina vizi e virtù degli uomini di oggi, dalle paure alle manie che ciascuno serba in cuore: un viaggio tra le piccole e grandi nevrosi degli italiani. Ma in questo viaggio fortunatamente viene in soccorso , anzi in “Pronto soccorso” la risata come un sorso d’acqua fresca, capace di mandar giù e per un attimo far dimenticare qualsiasi boccone amaro. Una pausa di serenita’, una pausa di buonumore. “Sono romano ma non è colpa mia” perché abitare nella capitale comporta una responsabilità non indifferente: saper far meglio di chi è venuto prima di noi, molto prima di noi.