Molfetta Calcio, sconfitta per 2-1 con l’Otranto
MOLFETTA - La Molfetta Calcio chiude la sua seconda stagione consecutiva in Eccellenza con una sconfitta di misura in trasferta ad Otranto.
2-1 il risultato finale per i padroni di casa: al vantaggio di Trovè al 31' risponde per i biancorossi Fumai al 37' su rigore, prima della definitiva rete del 2-1 siglata da Villani al 41'.
I biancorossi chiudono, così, la stagione in ottava posizione a quota 39 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte, con 42 reti segnate e 35 subite. Miglior marcatore Davide Ventura, autore di 10 reti.
Il match
La Molfetta Calcio scende in campo con un offensivo 4-4-2 che si trasforma rapidamente in un 4-2-4 in fase di possesso palla con Bozzi, Fumai, Ventura e Vitale in avanti e Loseto difensore esterno sinistro.
I biancorossi sciupano due importanti palle goal con Ventura che prima sfiora un gran assist da destra di Bozzi e poi spreca a tu per tu con il portiere. L'Otranto, invece, al 31' non sbaglia e si porta in vantaggio con il colpo di testa a fil di palo di Trovè. Al 37' il pareggio su rigore del già citato Fumai prima del nuovo vantaggio dei padroni di casa siglato da Villani con un tiro imparabile per De Santis al 41'.
Nella ripresa l'Otranto legittima la vittoria impensierendo in alcune occasioni De Santis con i biancorossi che non riescono a creare grandi grattacapi, invece, al portiere di casa Carroppo.