Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, blitz di agenti del Corpo forestale negli uffici comunali. Sequestrati e fotocopiati documenti
10 dicembre 2009
MOLFETTA
- Blitz del Corpo forestale dello Stato nella sede comunale di via Carnicella a Molfetta. Numerosi agenti e diverse vetture del Corpo, su ordine della Procura della Repubblica di Trani, hanno anche “visitato” le sedi degli uffici di Piazza Vittorio Emanuele e via Palestrina, sequestrando e fotocopiando centinaia di documenti.
Gli uomini della forestale si sarebbero recati anche in alcuni studi professionali di tecnici molfettesi. Ma anche la Guardia di Finanza ieri ha fatto un blitz in alcuni studi professionali che potrebbero essere legati al Comune.
Riserbo assoluto sui motivi dell’operazione, che però, sembra essere di grossa entità e potrebbe sfociare in clamorosi provvedimenti giudiziari nei prossimi giorni. Un particolare non insignificante: l’insolita scelta, da parte dei magistrati, di utilizzare agenti della forestale per questo blitz, al posto di altre forze dell’ordine.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
donald duck
14 Dicembre 2009 alle ore 16:58:00
Nella necessità ed auspicio che la Redazione ci aggiorni con i risultati del prosieguo delle indagini, trovo inquietante l'ultimo periodo della "newsletter": ...Un particolare non insignificante: l'insolita scelta da parte dei Magistrati, di utilizzare agenti della forestale per questo blitz, al posto di altre foze dell'ordine. "Oh tempora, oh mores"!
Rispondi
FALKOROSSO
14 Dicembre 2009 alle ore 14:26:00
SI' ALBA, "ASSORDANTE SILENZIO". NON C'E' PIU' LA DESTRA E LA SINISTRA!!! C'E' SOLO UNA MAGNA CLOACA DA ABBATTERE!!! C'E' UNA FOGNA NELLA QUALE AFFLUISCONO MILLE RIVOLI DI ME... DALLA SINISTRA PROFESSIONALE SALOTTIERA SOFT & GLAMOUR E DALLA DESTRA AFFARISTICA PARCELLARE PALAZZINARA E CEMENTIFICATORIA DELL'AGRO MOLFETTESE!!! ...F.R...
Rispondi
A Modo Mio
14 Dicembre 2009 alle ore 13:05:00
La Destra......la Sinistra... il Centro......il Centro Destra.....il Centro Sinistra....è vero....non sono uguali......sono complementari.
Rispondi
alba talba
14 Dicembre 2009 alle ore 10:43:00
ASSORDANTE IL SILENZIO DELLA POLITICA. HANNO TUTTI FAMIGLIA???
Rispondi
jack daniels
14 Dicembre 2009 alle ore 00:00:00
TUTT A TREEN....
Rispondi
Dag.
13 Dicembre 2009 alle ore 21:09:00
Ma per caso stanno spulciando tra le carte della nuova 167 e sull'assegnazione dei lotti????? Mistero!!!! Spero solo che si spulci a 360°, così ci faremo quattro risate, per non piangere, naturalmente!!!
Rispondi
FALKOROSSO
13 Dicembre 2009 alle ore 20:02:00
CON IL PUBBLICO IMPIEGO LEI HA IL +30% DI CHANCE DI FARE FIGLI - ROMA - Le donne italiane impiegate nella pubblica amministrazione fanno figli con maggiore probabilità (+30%) delle donne impiegate nel settore privato. E' quanto rivela un'indagine svolta presso l'Università di Oxford da Tiziana Nazio che attualmente lavora all'Università di Torino. Invece hanno meno possibilità di divenire mamme le italiane che lavorano come libere professioniste, o part-time, o con contratti atipici come collaborazioni a progetto, occupazioni che offrono poche garanzie per chi abbia desiderio di maternità. I risultati indicano che avere un impiego pubblico per la donna (ma non per l'uomo nella coppia) aumenta la probabilità di concepire un figlio, perché è un lavoro più sicuro, con scatti di carriera decisi per anzianità e perché ha orari più flessibili e più compatibili con gli impegni familiari. Per lo studio sono stati utilizzati dati su coppie in età fertile inglesi (5083 coppie) e italiane (3012), spiega la sociologa, che ha lavorato all'estero per molti anni, presso atenei in Germania, Spagna, Inghilterra ed è recentemente rientrata in Italia come ricercatrice. Andando ad analizzare i possibili fattori che possono influenzare la scelta di fare figli e di entrare od uscire dall'impiego retribuito, spiega Nazio, è emerso che mentre il tipo di lavoro dell'uomo non influenza tale scelta all'interno della coppia, quello della donna lo fa. Le donne italiane (che hanno un tasso di fecondità totale di 1,3 figli per donna) hanno circa il 30% in più di probabilità di fare un figlio se sono occupate nel pubblico rispetto al settore privato, continua Nazio, quelle inglesi (tasso di fecondità totale di 1,96 figli per donna) il 14% in più. Segue su ... http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/11/29/visualizza_new.html_1622137457.html
Rispondi
Falkorosso
13 Dicembre 2009 alle ore 19:36:00
Cara "la gufa", occorre anche tenere a mente che è mutata la "geo-politico-giudiziaria". Ante, c'era il porto delle nebbie ... o le "sabbie mobili", per cui era più facile essere impuati per calunnia, che vedere il corruttore, il concussore, il tangentista, ecc., ecc., sottoposto ad alcun procedimento. E' cambiato il Capo, ed il Vice Capo (quello del fascicolo del Francesco ...). Ci siamo capiti??? Avanti signori, che questa città necessita di essere rivoltata come un calzino. Basta omertà, anche quella indotta dal lassismo di certa giustizia ammanigliata, lo scenario è un po' mutato ... se vedete cose storte, denunciate!!! Andate a Nord, per favore, però, non a Sud!!! O se preferite, alla forestale, va di moda. ...F.R...
Rispondi
renato
13 Dicembre 2009 alle ore 17:35:00
Spero che indagano anche gli impiegati comunali che costruiscono in campagna con permessi falsificati
Rispondi
Renato
13 Dicembre 2009 alle ore 17:28:00
Ci sono anche indagini di chi costruisce in campagna con permessi falsificati?
Rispondi
la gufa
13 Dicembre 2009 alle ore 15:39:00
andiamo... non ci facciamo troppo illudere... le ville e villette le hanno impunemente costruite nelle lame (lama cupa) e il Giudice ha assolto, hanno costruito in riva al mare non con elementi amovibili ma con il calcestruzzo...(terza cala) e il Giudice ha assolto... io non mi faccio più alcuna illusione,,,
Rispondi
FALKOROSSO
13 Dicembre 2009 alle ore 15:20:00
alba Talba|sabato 12 dic 2009 15:29:30 - Tutto, o quasi tutto, a Molfetta ruota attorno all'edilizia. Le questioni riproposte da Porta affondano nel ventre molle degli interessi e degli intrecci politico-affaristici che hanno condizionato/caratterizzato il "clima" di Molfetta. Sarebbe interessante proporre l'istituzione di una commissione che abbia il compito di indagare sugli ultimi 15 anni di "mala-edilizia" a Molfetta...dal primo Minervini in avanti. Il compito di tale commissione potrebbe anche essere limitato a rilevare i silenzi, le omissioni e i mancati controlli che hanno caratterizzato tutte le amministrazioni, in tema di assegnazione di suoli alle varie cooperative richiedenti. Che cosa ne pensa Porta? - FALKOROSSO|sabato 12 dic 2009 21:29:46 - Sono d'accordo con te Alba, la "mala-edilizia", ha intersecato tutti i partiti da destra a sinistra, c'è un "filone trasversale", di professionisti del malaffare politico, edilizio, commerciale, ambientale, affaristico ... che va estirpato, però cara (o caro), Alba, non con una commissione, qui occorre solo denunciarli, "SGRANARLI COME UN ROSARIO" AD UNO AD UNO, MANO IN MANO CHE VENGONO SCOPERTI CON LE DITA NELLA MARMELLATA ... E LO STIAMO GIA' FACENDO!!! ...F.R...
Rispondi
FORESTA NERA
13 Dicembre 2009 alle ore 09:41:00
FALKO SI NU GRENN!!
Rispondi
Gigi
12 Dicembre 2009 alle ore 17:58:00
Che schifo, delinquenti in tutti i settori, corruzione, malcostume. Ho letto da poco un'articolo sulla gazzetta del mezzogiorno che dice degli impiegati dell'ufficio di collocamento che invece di lavorare se ne andavano a fare i comodi loro. Poveri disoccupati in mano a questi cialtroni.
Rispondi
FALKOROSSO
12 Dicembre 2009 alle ore 12:45:00
Voglio dimenticare questa notizia; voglio dimenticare l'indagine; l'accesso della forestale agli uffici tecnici comunali; il sequestro di carte ... insomma!!! Decido di cadere in una amnesia improvvisa e indotta da me stesso. Dopo di che, decido, però di farmi una bella gita ... prendo la mia utilitaria ... e decido di girare per la nostra campagna ... la nostra splendida campagna ... sempre che esista ancora ... vana speranza, chi lo sa ... dopo il confine, se così si può definire, dell'edilizia diciamo, urbana, abitativa che dovrebbe arrestarsi e lambire la 16 BIS. Ebbene, signori, con sommo stupore, vedo sbucare come funghi, villini, villette, e villoni d'ogni fattezza, genere e stile (il più delle volte dall'estetica sommamente pacchiana ...). Cantieri aperti di ristrutturazioni di piccole torri che poi, "miracolisticamente" (con l'oblio delle forze dell'ordine presenti sul territorio), si sono trasformati in edifici disneyani ... che stupore ... ooooooooohhhh, che stupore ... quante belle ville ... VILLE??? NO SIGNORI!!! CATASTALMENTE CASE COLONICHE ASSERVITE NON AD ETTARI ED ETTARI DI TERRENO, MA A POCHE CENTINAIA DI METRI QUADRI DI TERRA!!! IN SOSTANZA, IN ALCUNE, LA SUPERFICIE EDIFICATA E' SUPERIORE AL TERRENO AGRICOLO CIRCOSTANZE AL QUALE DOVEVANO ESSERE ASSERVITE!!! Questo vedono i miei occhi, questo possono vedere gli occhi di tutti voi, "le ville" degli amici e ... degli amici degli amici. Dimenticatevi l'inchiesta, la forestale, le carte, alzate il sedere dalla sedia, e vedete che sconquasso è stato fatto del nostro territorio agricolo oltre la 16 bis, una fascia di Km, dove si è fatto di tutto di più, dalla villa del piumone, a quella dei sette nani, e via discorrendo ... Dimenticavo: all'epoca di mani pulite, la P.G. di Di Pietro, erano i Vigili Urbani, i Ghisa di Milano, e non chiedetemi perché ... ....F.R....
Rispondi
Gigi
12 Dicembre 2009 alle ore 09:23:00
E dell'indagine sui fannulloni a Molfetta come mai non si sa ancora nulla?
Rispondi
Tarzan dalla Jungla
11 Dicembre 2009 alle ore 18:03:00
AAhhhhooooooooooooooooohoooooooooooohhhhhhhhooooooooo! Gli uffici vostri comunali sono una Jungla? Mi trasferisco subito! Ahhhhhhhhhhooooooooooooooooaihooooaaaaaahhhhhhiiiiioooooo!
Rispondi
fdr
11 Dicembre 2009 alle ore 16:38:00
Non è la prima volta che le forze dell'ordine "visitano" gli uffici comunali. Dopo carabinieri e Guardia di Finanza adesso è toccato al Corpo Forestale. Nel passato i vari e decantati blitz che tanto hanno fatto indignare i benpensanti di professione, non sono mai approdati a qualcosa di concreto. Anzi i magistrati spesso hanno dovuto poi incassare brutte figure che naturalmente la stampa locale si è guardata bene di non darne conto. Chi si ricorda come è andata a finire la storia delle B4? Ho il sospetto che sarà così anche questa volta.
Rispondi
Ovso Bvuno
11 Dicembre 2009 alle ore 15:32:00
Dice il saggio: " Non vendeve la pelle dell'ovso, pvima di ammazzave l'ovso".
Rispondi
Falkorosso
11 Dicembre 2009 alle ore 15:04:00
Faranno in tempo "gli interessati", ad assistere alla nascita di Gesù Bambino? O, meglio, riusciranno a mangiare il panettone? Angosciosi dilemmi ... Di sicuro c'é una cosa. Quest'anno, i botti, non ci saranno solo a Natale e Capodanno. Buone Feste a tutti (o quasi ... tutti ...). ...F.R...
Rispondi
angela
11 Dicembre 2009 alle ore 14:49:00
wow........oddio....speriamo ke abbiano capito qualcosa di questa indagine!!!!!!
Rispondi
Sbalordito Meraviglia
11 Dicembre 2009 alle ore 14:34:00
Ma allora è proprio vero! Gli uffici comunali sono una giungla!
Rispondi
vico fortunato
11 Dicembre 2009 alle ore 13:51:00
spero che queste indagini siano serie e approfondite. molfetta è terra di nessuno, o meglio, dei soliti noti che nell'indifferenza totale,complice un'amministrazione che sfugge ad ogni confronto con la città, stanno "razziando" questa città in barba a leggi e anche al semplice buon senso. Ciò con la connivenza tra il potere politico e professionisti senza scrupoli, i soliti studi professionali molto noti in questa città. sciatavinn!!!
Rispondi
FALKOROSSO
11 Dicembre 2009 alle ore 13:37:00
LO STATO C'E' ... AD INIZIARE DALLA MAGISTRATURA. ...F.R...
Rispondi
cittadino onesto
11 Dicembre 2009 alle ore 12:56:00
Speriamo che da questa inchiesta venga fuori qualcosa e che eventuali illeciti vengano puniti. Quanti sono i professionisti interessati? Si tratta di illeciti relativi all'edilizia? E' molto probabile. Coraggio magistrati, fate un po' di pulizia!
Rispondi
luigi
11 Dicembre 2009 alle ore 12:46:00
i nomi????
Rispondi
michele zanna
11 Dicembre 2009 alle ore 12:10:00
Come diceva il famoso e simpatico comico Bracardi "Tutti in galera!"
Rispondi
Falkorosso
11 Dicembre 2009 alle ore 11:47:00
MINCHIAAAAAA ...
Rispondi
Pino Solitario
11 Dicembre 2009 alle ore 11:45:00
Corpo Forestale dello Stato. Svolge inoltre indagini speciali tra le quali il censimento dei siti di smaltimento illecito dei rifiuti, il rilievo delle aree percorse dal fuoco e degli alberi monumentali. Raccoglie informazioni su questi fenomenti attraverso banche di dati georeferenziati. Relativamente allo smaltimento illecito dei rifiuti nel 2008 è stata avviata un'attività di monitoraggio, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che consente di conoscere "in tempo reale" gli illeciti commessi in questo campo, analizzati e valutati alla luce della legislazione vigente. Problemi attuali, dibattuti, contrastati e contestati nella nostra città. Fantasie o realtà?
Rispondi
AL GABBIONE
11 Dicembre 2009 alle ore 11:01:00
VAMOS ALLA GABBIA OH OH OH VAMOS ALLA GABBIA OH OH OH
Rispondi
Classifica della settimana
31 agosto 2024
Cronaca
Incidente sul lavoro a Bisceglie, muore folgorato un uomo di Molfetta
07 settembre 2024
Cronaca
Piste ciclabili a Molfetta, molte incognite. Un lettore scrive a “Quindici”
03 settembre 2024
Attualità
Storia sotto le stelle a Molfetta sui “ruggenti anni Venti e Trenta”
04 settembre 2024
Attualità
Le madri coraggio di Molfetta ricordate dagli “Eredi della storia”
03 settembre 2024
Attualità
L’IISS Mons. Bello di Molfetta selezionato dal Comitato Scientifico del Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2024 di Valdobbiadene
05 settembre 2024
Cronaca
Inizio anno scolastico 2024-2025. Il Liceo “Da Vinci” di Bisceglie tra conferme e tante novità
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet