Recupero Password
Molfetta, appuntamento domani con la marcia della legalità. Anche "Quindici" ha aderito
28 giugno 2012

MOLFETTA - Mancano pochi giorni all'appuntamento con la marcia della legalità, alla quale ha aderito anche "Quindici" che sarà presente col direttore Felice de Sanctis e tutti i suoi redattori, che da sempre si battono per la legalità a Molfetta.
Ci sono due novità per questa inziativa dell'Azione Cattolica diocesana: porterà la sua testimonianza Daniela Marcone, figlia di Franco Marcone, Direttore dell'ufficio del Registro di Foggia, barbaramente assassinato  nel 1995 dentro il portone di casa sua,  un onesto uomo di Stato, un "resistente della legalità" in una città troppo spesso attanagliata da fenomeni di criminalità. Inoltre, proprio ieri è arrivata agli organizzatori una medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in segno di apprezzamento ed elogio per il Progetto" Giovani di A.C..matti da legale!", che si conclude, appunto, con questa marcia. 

Gli organizzatori dell'Azione Cattolica chiedono a tutta la società civile di Molfetta e dintorni, che desidera esprimere questo bisogno urgente di legalità e intende muoversi, scomodarsi, venire a marciare con noi, di spendersi ancora, di più, per coinvolgere in questa manifestazione davvero tutti, parenti, amici, vicini di casa, colleghi di studio e di lavoro. 

"Non perdiamo l'occasione di avviare un rinnovamento vero, una nuova Era Legale, - concluide il comunicato dell AC - da promuovere a partire dal cambiamento dei nostri atteggiamenti e  della nostra mentalità di cittadini spesso passivi e attraverso la  denuncia coraggiosa, l'educazione ai più piccoli, il riappropriarci della dignità di uomini che meritano di vivere in una realtà pulita. Quella che saremo capaci di costruire insieme".  L'appuntamento è per venerdì 29 giugno in via Carnicella, alle ore 19.15. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet