Recupero Password
Molfetta alla deriva anche nello sport. Un tifoso denuncia a “Quindici”: l'Hockey Molfetta muore per colpa del sindaco Azzollini “Il centrodestra aiuta solo le squadre gradite al senatore, dove ci sono assessori e consiglieri dell'amministrazione. Almeno mantenessero le promesse. Se si decide di aiutare lo sport lo si deve fare a 360 gradi. Una città alla deriva...”
09 dicembre 2011

MOLFETTA – Un tifoso dell’Hockey Club Molfetta ha scritto una lettera a “Quindici” per denunciare l’indifferenza dell’amministrazione comunale verso questa squadra cittadina, mentre aiuterebbe altre società dove sarebbero presenti esponenti dello stesso centrodestra. Un’anomalia e un’ingiustizia evidenti.

«Le scrivo questa lettera poichè l'Hockey Club rischia di non poter affrontare la trasferta di Coppa Cers per mancanza di fondi. Sarebbe davvero cosa gradita se la pubblicasse, anche per denunziare le menzogne e le falsità dell'amministrazione comunale.
Che all’Amministrazione Comunale, e al Sindaco in primis, non interessi il bene della nostra città ormai lo si evince dalla quotidianità: delinquenza in aumento, sporcizia per le strade, mancanza di futuro e lavoro per i giovani. Una città alla “deriva” – dice il cittadino tifoso -. Lo Sport, almeno quello, poteva essere motivo di orgoglio per la nostra città, ma come tutte le altre realtà è considerata una moda da seguire.
Si legge ormai ovunque delle avversità in cui versa l’Hockey Club Molfetta reduce anche da una pesante sconfitta contro la capolista Lodi nel Campionato nazionale di Serie A… e come non biasimarli quei ragazzi e la società…. Lottano con il cuore nella speranza che qualcosa a Molfetta cambi... che qualcuno si interessi a Loro e che il Sogno non finisca…. La domanda sorge spontanea: a Molfetta non ci sono imprenditori/aziende locali disposti a credere in queste realtà sportive o non ci sono SOLO per quelle non “protette” dal Senatore?
Se si decide di “aiutare” lo Sport lo si deve fare a 360° e non solo riempiendo il Palapoli per un proprio tornaconto. Certo nella dirigenza dell’ Hockey Club Molfetta non ci saranno Assessori e Consiglieri, certo non si vedrà mai il Sindaco assistere ad una partita (vedasi per esempio la partita di COPPA CERS… mancava pure l’Assessore allo Sport)… ma almeno che si mantengano le promesse fatte e come al solito che restano tali.
Il 17 Dicembre l’Hockey Club dovrà affrontare la difficile e costosa trasferta in Francia di Coppa CERS. Il nome di MOLFETTA in Francia e il Comune non stanzia un euro??? Ma che Amministrazione è questa? E oltre al danno pure la beffa, se non dovessero presentarsi per mancanza di liquidità, andrebbero incontro a sanzioni. E’ una vergogna! Il Pala Don Sturzo è frequentato da famiglie i cui figli militano nel settore giovanili. Sono i piccoli campioni del domani... piccoli campioni locali… è questo che vogliamo far vedere loro? che viviamo in una città che promette ma non mantiene nulla?... in un Sindaco che non si cura delle difficoltà in cui versa questo sport?... Azzollini sii uomo…. le parole le porta via il vento… aiuta questo sport a non tramontare… capisco che ormai sei in declino, ma in extremis cerca di dare qualcosa alla TUA città… o perlomeno di mantenere le promesse che TU hai fatto…
Rivolgo anche un appello a piccoli/grandi imprenditori…. un piccolo contributo da parte di ognuno per salvare questo Sport. Si può e si deve fare…».
 
© Riproduzione riservata
Autore: Sportivo Sfiduciato
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Il mio intervento forse provochera' reazioni non piacevoli, ma non capisco questo accanimento contro l'amministrazione comunale. Pur addebitando molte colpe per l'attuale gestione della nostra citta' (ed io sono uno che ha votato a favore di questo sindaco), non me la sento di addebitare anche questa colpa. Purtroppo c'e' un fraintendimento di fondo (a mio modesto parere) o meglio di ideologia. Perche' l'amministrazione comunale dovrebbe intervenire a salvare ogni squadra in difficolta'? Se non si e' in grado di mantenere una squadra sportiva a determinati livelli allora bisogna avere obiettivi piu' consoni alle proprie disponibilita'. Certo e' facile dare la colpa all'amministrazione comunale, ma se uno sport non riesce ad attirare sponsor e/o a coinvolgere investitori vuol dire che non bisogna fare il passo piu' grande di quello che si puo'. Con cio' non voglio dire che gli sport meno preferiti debbano morire a Molfetta ma che bisogna ridimensionarsi. Con sommo dispiacere si' ma almeno non ci si porra' ogni due/tre mesi l'annosa domanda: "Ce la faremo?". Tutti noi dobbiamo avere una visione piu' impreditoriale dello sport ma allo stesso tempo indirizzarla verso le famiglie le quali sono sicuro che "spenderebbero" qualcosina in piu' per godersi un evento sportivo (con questo intendo ad esempio lo sviluppo del merchandise, l'offerta di intrattenimento prima delle partite, solo per fare alcuni esempi). Lo so non e' qui il luogo giusto per intavolrare questa discussione, ma pensiamoci. Il mondo si evolve e non ci deve essere sempre il "papa'" Comune o Governo che ci deve aiutare. Anche noi dobbiamo darci da fare perche' le cose avvengano e non aspettare sempre un aiuto esterno o dall'alto. Forse e' una visione meno idealistica dello sport ma e' sicuramente quella piu' vicina alla realta'.



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet