MOLFETTA – Un tifoso dell’Hockey Club Molfetta ha scritto una lettera a “Quindici” per denunciare l’indifferenza dell’amministrazione comunale verso questa squadra cittadina, mentre aiuterebbe altre società dove sarebbero presenti esponenti dello stesso centrodestra. Un’anomalia e un’ingiustizia evidenti.
«Le scrivo questa lettera poichè l'Hockey Club rischia di non poter affrontare la trasferta di Coppa Cers per mancanza di fondi. Sarebbe davvero cosa gradita se la pubblicasse, anche per denunziare le menzogne e le falsità dell'amministrazione comunale.
Che all’Amministrazione Comunale, e al Sindaco in primis, non interessi il bene della nostra città ormai lo si evince dalla quotidianità: delinquenza in aumento, sporcizia per le strade, mancanza di futuro e lavoro per i giovani. Una città alla “deriva” – dice il cittadino tifoso -. Lo Sport, almeno quello, poteva essere motivo di orgoglio per la nostra città, ma come tutte le altre realtà è considerata una moda da seguire.
Si legge ormai ovunque delle avversità in cui versa l’Hockey Club Molfetta reduce anche da una pesante sconfitta contro la capolista Lodi nel Campionato nazionale di Serie A… e come non biasimarli quei ragazzi e la società…. Lottano con il cuore nella speranza che qualcosa a Molfetta cambi... che qualcuno si interessi a Loro e che il Sogno non finisca…. La domanda sorge spontanea: a Molfetta non ci sono imprenditori/aziende locali disposti a credere in queste realtà sportive o non ci sono SOLO per quelle non “protette” dal Senatore?
Se si decide di “aiutare” lo Sport lo si deve fare a 360° e non solo riempiendo il Palapoli per un proprio tornaconto. Certo nella dirigenza dell’ Hockey Club Molfetta non ci saranno Assessori e Consiglieri, certo non si vedrà mai il Sindaco assistere ad una partita (vedasi per esempio la partita di COPPA CERS… mancava pure l’Assessore allo Sport)… ma almeno che si mantengano le promesse fatte e come al solito che restano tali.
Il 17 Dicembre l’Hockey Club dovrà affrontare la difficile e costosa trasferta in Francia di Coppa CERS. Il nome di MOLFETTA in Francia e il Comune non stanzia un euro??? Ma che Amministrazione è questa? E oltre al danno pure la beffa, se non dovessero presentarsi per mancanza di liquidità, andrebbero incontro a sanzioni. E’ una vergogna! Il Pala Don Sturzo è frequentato da famiglie i cui figli militano nel settore giovanili. Sono i piccoli campioni del domani... piccoli campioni locali… è questo che vogliamo far vedere loro? che viviamo in una città che promette ma non mantiene nulla?... in un Sindaco che non si cura delle difficoltà in cui versa questo sport?... Azzollini sii uomo…. le parole le porta via il vento… aiuta questo sport a non tramontare… capisco che ormai sei in declino, ma in extremis cerca di dare qualcosa alla TUA città… o perlomeno di mantenere le promesse che TU hai fatto…
Rivolgo anche un appello a piccoli/grandi imprenditori…. un piccolo contributo da parte di ognuno per salvare questo Sport. Si può e si deve fare…».
© Riproduzione riservata