Molfetta, 17 pugliesi alle fasi nazionali dei Campionati Italiani assoluti di Karate
Molfetta - È stato il PalaPoli di Molfetta lo scenario della fase regionale dei Campionati Italiani assoluti di KARATE specialità kumite, domenica 23 febbraio scorso. Durante la gara 17 atleti pugliesi si sono qualificati alle fasi nazionali, che si terranno al palazzetto dello sport “Concetto Lo Bello” di Siracusa il 5 e il 6 aprile.
Grazie alla guida del M° Giovanni Mastropierro due gli atleti dell’Athlon Center karate Molfetta qualificati: Laura Petruzzella, classificata al 1° posto nella sua categoria e Mirko Cantatore, 3° posto nella sua categoria, con incontri entusiasmanti e ricchi di pathos.
Alla gara è intervenuto l'Assessore allo Sport del Comune di Molfetta Serena Laghezza, a cui il Responsabile regionale FIJLKAM( Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) settore Karate, Sabino Silvestri, di concerto con il Presidente dell’Athlon Center Karate Molfetta, Michele Catuogno, ha consegnato una targa di ringraziamento per il lavoro svolto a favore dello sport ed in modo particolare di quelle discipline impropriamente definite come “minori”.
Prossimo appuntamento del karate al PalaPoli di Molfetta ad inizio Giugno con il Gran Premio Giovanissimi FIJLKAM e organizzata dall’Athlon Center karate Molfetta, che vedrà impegnati tra i 500 ed i 700 piccoli atleti provenienti da tutte le associazioni sportive e le scuole primarie della regione in cui si pratica il Karate.
A Molfetta, dopo la sperimentazione del progetto Karate a scuola dello scorso anno, gestito dall’Athlon Center karate Molfetta presso l’Istituto comprensivo Manzoni-Poli-Cozzoli diretta dal prof. Michele Laudadio, quest’anno oltre ad essere riconfermato nello stesso Istituto comprensivo, constatata la sua validità educativa da un punto di vista psico-motorio è stato avviato anche nell’Istituto comprensivo Savio-Scardigno-Valente diretto dalla prof.ssa Nicoletta Paparella.
Nuovi campioni sono in arrivo!!