Recupero Password
Minervini: "Molfetta tra i comuni pugliesi destinatari dei 52 milioni per nuove case popolari" La Regione ha approvato un avviso pubblico per interventi di edilizia residenziale sociale che punta a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di operatori pubblici o privati per la costruzione di nuove case popolari
04 ottobre 2010

Molfetta è tra i comuni pugliesi che potranno beneficiare dei 52 i milioni a disposizione del Programma coordinato regionale che la regione Puglia presenterà al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
«La giunta regionale - spiga l'assessore alle infrastrutture strategiche Guglielmo Minervini - ha approvato un avviso pubblico per interventi di edilizia residenziale sociale che punta a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di operatori pubblici o privati. Il disagio abitativo a Molfetta resta alto, il prepotente sviluppo urbanistico della città ha lasciato indietro soprattutto le famiglie più fragili. Questo grande investimento della Regione, se opportunamente utilizzato, potrà alleviare questo cronico problema con la costruzione di nuove case popolari».
A disposizione 25 milioni di fondi statali e 27 di quelli regionali ai quali si potranno aggiungere risorse comunali e degli Iacp anche sotto forma di immobili.  
Una volta completato, il quadro regionale degli interventi, cui sono interessati i 70 comuni pugliesi ad alta tensione abitativa, sarà  presentato al Ministero per la sottoscrizione dell’Accordo di Programma per l'attuazione del Piano nazionale di edilizia abitativa.

Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet