Recupero Password
Mancini (Pdl Molfetta) attacca il governo Monti: noi lavoriamo per contenere la pressione fiscale "Riunioni fiume per evitare di collassare ulteriormente i bilanci delle famiglie molfettesi"
27 aprile 2012

MOLFETTA - Il coordinatore del Pdl di Molfetta, Pasquale Mancini, ha diffuso un comunicato sull'attività amministrativa per contenere la pressione fiscale e attacca anche il governo Monti (sostenuto dal Pdl, ndr):

"Mantenere il livello dei servizi di assistenza - dice il comunicato -, senza però gravare i cittadini di una tassazione insostenibile anche a livello locale.
La maggioranza sta lavorando a questo: ci stiamo impegnando a fondo per provare a compensare con ulteriori risparmi sulla spesa corrente l'enorme e ingiustificato taglio (alcuni milioni di euro) subito dal nostro Comune che - pure - è un Comune virtuoso".
"I tagli dei trasferimenti statali agli enti locali e l'aumento continuo della pressione fiscale incombono minacciosi: famiglie e imprese si avvicinano al KO".

Pasquale Mancini punta il dito contro le scelte del governo presieduto da Mario Monti. "Durante il governo Berlusconi ogni giorno ci dicevano che c'era urgenza di innescare lo sviluppo e che il problema dell'Italia era la mancanza di crescita. Adesso - fa notare Mancini - non solo il problema dello sviluppo è finito nel dimenticatoio, ma la politica fatta con le mani nelle tasche dei cittadini rischia di pregiudicare ogni possibilità di ripresa immediata per il nostro Paese".
Il problema è così grande che supera ideologie ed appartenenze: le politiche di questo Governo hanno e avranno un impatto pesante anche a livello locale. "Addizionali regionali, provinciali, comunali, si sommano alle centinaia di voci di tassazione che minano ogni giorno la sopravvivenza stessa delle famiglie: a Molfetta - aggiunge Pasquale Mancini - l'intera maggioranza di centrodestra è impegnata da giorni a individuare le soluzioni migliori per non scaricare sui cittadini e imprese gli effetti derivanti dai minori trasferimenti statali. Subiamo una pesante addizionale IRPEF regionale: lottiamo per mantenere bassa l'addizionale comunale".
"Personalmente - conclude il coordinatore cittadino del Pdl - è proprio in questi momenti, quando la politica è chiamata a dare risposte ai cittadini contemperando i bilanci economici con quelli sociali, che ritrovo i significati più alti e la passione di fare politica per la mia Città." 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet