Lotta all'inciviltà e all'ineducazione a Molfetta: contenitori di sacchetti per le feci canine
MOLFETTA - Nuovo passo avanti verso la civilizzazione di Molfetta. Molti cittadini negli ultimi anni avevano dimenticato il rispetto della città e il senso civico. Un esempio per tutti: le feci canine che tanto fanno arrabbiare coloro che sono costretti a camminare sui marciapiedi della città come su una pista di slalom.
L’amministrazione comunale Natalicchio ha predisposto dei contenitori di sacchetti (vedi foto) per raccogliere le feci. Ora quei padroni incivili di cani, non hanno più alibi e, forse, sarebbe il caso di inasprire anche le sanzioni.
Anche questo è un piccolo segnale di cambiamento e di inversione di tendenza e soprattutto di attenzione ad una città che è stata abbandonata negli ultimi dieci anni all’inciviltà e al vandalismo dei suoi peggiori abitanti, che hanno avuto licenza di sporcare, distruggere e rovinare il patrimonio pubblico, dai giardini, alle panchine, alle strade, grazie ad una tolleranza vergognosa, che ha fatto di Molfetta una città degradata.
Ora è in atto una rivoluzione culturale, che viene perfino ostacolata da chi non vuole il cambiamento, per mantenere il consenso degli incivili.
Bisogna tenere conto che la città non è solo il porto, intorno al quale è ruotata tutta la politica amministrativa del passato, dimenticando tutto il resto e rendendo Molfetta invivibile.
© Riproduzione riservata