Losappio (Prc): "La lista di Fitto scava dentro Forza Italia"
BARI - 10.2.2005
"L'europarlamentare di Forza Italia, Marcello Vernola, ha riunito ieri il suo movimento per presentare i candidati che alle regionali saranno nella lista civica voluta da Fitto, - rileva in un comunicato, il presidente del gruppo regionale di Rifondazione comunista, Michele Losappio (nella foto). "Vengono così subito smentite - afferma - le dichiarazioni su adesioni e voti aggiuntivi al centrodestra".
"Un importante parlamentare europeo di Forza Italia - continua l'esponente del Prc - che ricopre incarichi prestigiosi anche di partito, invia i propri amici in una lista civica escludendo la forza politica che lo ha eletto pochi mesi fa e con il cui simbolo ha chiesto e ricevuto voti".
"In quel momento - secondo Losappio - il simbolo di Forza Italia non pesava e non guastava 'l'indipendenza' dell'esponente politico: oggi è un fardello di cui è opportuno liberarsi, emerge così la doppiezza dell'operazione di Fitto: quelli che Vernola porterà alla lista del Presidente sono voti sottratti a Forza Italia, il partito di entrambi".
"In attesa di vedere i transfughi del centrosinistra - conclude il consigliere - ecco arrivare i primi traghettati dai partiti del centrodestra. Auguri".