Recupero Password
Lo scoop di Quindici: Rifondazione comunista, rinnovo dirigenti: “colpo di stato” di Azzollini a Molfetta
27 luglio 2012

MOLFETTA - «Come il comandante di un esercito in fuga, ormai avviato a sconfitta, Azzollini ha deciso di "bruciare i raccolti dietro di sè"». Così Rifondazione Comunista commenta la delibera con cui l’amministrazione Azzollini ha riunnovato i contratti dei 4 dirigenti presenti (leggi i commenti politici raccolti da Quindici). Quindici, come è noto, ha scovato la delibera e ha lanciato l'allarme.
«Con la Delibera di Giunta n. 125 ha prorogato per altri cinque anni il contratto a dirigenti esterni nominati in base alla fiducia politica, il dirigente De Bari (Settore Economico-Finanziario e Socialità) e il dirigente Corrieri (Settore Affari Generali), in modo che anche cessando di fare il sindaco, Azzollini potrà avere suoi uomini di fiducia a dirigere pezzi fondamentali dell'attività amministrativa - spiega Rifondazione -. Poteva limitarsi a prorogare fino alla fine del mandato sindacale, poiché questi dirigenti erano stati scelti da lui su base fiduciaria, invece il piccolo Cesare ha deciso di prorogare per altri cinque anni, in barba al prossimo sindaco e alla prossima amministrazione».
«Già in passato abbiamo contestato l'individuazione di dirigenti esterni politicizzati (De Bari è stato consigliere di centrodestra prima di diventare dirigente, Corrieri assessore di centrodestra sempre con Azzollini sindaco) e le vicende giudiziarie legate al terzo dirigente esterno nominato in questi anni, l'ing. Altomare, ci hanno dato ragione.Ora Azzollini prova a ipotecare il futuro, giocandosi la prossima campagna elettorale con uomini di fiducia in settori chiave, e cerca di legare mani e piedi alla prossima amministrazione che non sarà libera di scegliere quale organizzazione dare agli uffici - conclude Rifondazione nel comunicato stampa -. Sarebbe invece necessaria la rotazione degli incarichi dirigenziali per evitare rendite di posizione di ogni tipo,e l'assunzione dei dirigenti mediante concorso pubblico.A questo piccolo "colpo di stato" risponderemo in ogni sede e con tutti i mezzi a disposizione affinché Azzollini e i suoi sottoposti vadano a casa».
 
© Riproduzione riservata
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet