Legge regionale sullo sport, il 6 dicembre Forum a Bari
BARI – 3.12.2005
Proseguono i Forum provinciali sullo sport. Dopo Lecce, Brindisi, Taranto e Foggia, martedì 6 dicembre si chiude con Bari. L'appuntamento, organizzato dalla Provincia di Bari, è alle ore 15.30, all'Istituto “Euclide” (Centro Polivalente - Japigia).
Il Forum provinciale mira ad approfondire la bozza di disegno di legge regionale “Norme per lo sviluppo dello sport per tutti”. Dunque la Provincia di Bari, su indicazione della Regione Puglia, ha avviato un percorso partecipato che coinvolge i Comuni, il Coni, le Federazioni sportive, gli Enti di promozione sportiva, le istituzioni scolastiche e tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di sport, allo scopo di offrire un contributo alla definizione del programma regionale in materia. In particolare, è stata presentata la bozza del disegno di legge regionale sullo sport.
La discussione e la partecipazione degli operatori sportivi avverrà mediante il “Forum provinciale dello Sport per Tutti” nel quale sarà possibile approfondire le tematiche trattate dalla bozza del disegno di legge e presentare proposte integrative. Il Forum comprende sei workshop su vari temi:
1. Programmazione
2. Scuola e Sport, associazionismo e partecipazione, inclusione sociale;
3. Formazione e ricerca;
4. Impiantistica pubblica-privata e relativa gestione;
5. Antidoping e medicina dello Sport;
6. Sponsorizzazione.
I workshop si svolgeranno con questo programma: ore 15.30 accreditamento; ore 16,00 apertura lavori; ore 16.30 workshop; ore 18.00 conclusioni in seduta plenaria.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa della Provincia di Bari: Sig.ra Latrofa, tel. 0805412123; Sig.ra Antonucci, tel. 0805412125.
Leonardo de Sanctis