Lega tumori, Nuovi laboratori di diagnosi precoce a Catino – Enziteto
Un Protocollo d'intesa con la Confcommercio di Bari
BARI -Nuovi laboratori di diagnosi precoce a Catino – Enziteto e un Protocollo d'intesa con la Confcommercio di Bari. Sono alcuni dei progetti messi in atto dal nuovo Consiglio Direttivo della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (sez. provinciale di Bari) che saranno illustrati martedì 16 maggio alle ore 11,00 presso la Sala Stampa del Palazzo della Provincia (3° piano – Via Spalato).
La LILT punta ad ampliare e consolidare i rapporti con le diverse realtà locali al fine di rinforzare i legami col territorio. Come primo atto verrà presentato e contestualmente sottoscritto il Protocollo d'intesa con la Conf-Commercio di Bari che si impegna formalmente a sostenere la LILT di Bari destinandole il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi dei propri soci.
Altro grande impegno della LILT è quello di avviare ambulatori di diagnosi precoce in quelle aree della nostra città che vivono una situazione di disagio. La prima area individuata è quella di Catino - Enziteto dove si apriranno a breve i nuovi ambulatori presso il Pluriuso.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della LILT di Bari dr. Michele Quaranta, il Presidente Nazionale LILT prof. Francesco Schittulli, il Presidente della Provincia di Bari dr. Vincenzo Divella, il V. Presidente della Provincia di Bari avv. Onofrio Sisto, il Sindaco del Comune di Bari dr. Michele Emiliano, il Presidente di Conf-Commercio Bari dr. Alessandro Ambrosi.