Le iniziative dell’Arciconfraternita della Morte a Molfetta
MOLFETTA – L’Arciconfraternita della Morte di Molfetta, dopo la soppressione della processione della Madonna Addolorata per l’emergenza coronavirus, ha diffuso un comunicato per far conoscere le iniziative alternative:
«Avremmo voluto vivere questa giornata tutti insieme, pregando fianco a fianco la B.V. Addolorata – scrive il priore Onofrio Sgherza -. Quest’anno non sarà possibile: ma potremo pregare nelle nostre case, con le nostre famiglie. Tutti uniti affinché questa pandemia diventi presto un lontano ricordo.
Programma venerdì 3 aprile
ORE 10: Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi.
Diretta TV (Teleregione Canale 14) e sulle pagine Facebook di TELEREGIONE E ARCICONFRATERNITA DELLA MORTE
ORE 15.30: replica uscita Addolorata 2019
Pagina Facebook Arciconfraternita della Morte
ORE 18: video inedito sulla Pasqua 2018 con processioni, concerti e tutti i riti della Quaresima.
Video a cura di Francesco Uva e Francesco Camporeale
Pagina Facebook Arciconfraternita della Morte
Distanti ma uniti nella preghiera.
Il Priore Onofrio Sgherza, i collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza e il padre spirituale Don Ignazio Pansini, in occasione della giornata di domani, venerdì 3 aprile, dedicata alla B. V. Addolorata, invitano tutti i confratelli, consorelle e fedeli tutti ad accendere un lumino da esporre fuori alle finestre della propria abitazione.
Un modo concreto e silenzioso per sentirci meno soli in questi giorni difficili e unirci in preghiera affinché la Madonna possa intercedere e ascoltare le nostre preghiere per sconfiggere questa pandemia».