Le distorsioni dei social sull’investimento di una bimba alla ritirata della processione della Madonna dei Martiri
MOLFETTA – Quest’anno in occasione della ritirata della processione Madonna dei Martiri, davanti alla Basilica, una bambina è stata investita da un’automobile.
Un signore anziano, per la confusione, non riuscendo a uscire dal quartiere, ha sbagliato manovra e ha investito un uomo che aveva in braccio una bimba, finita con la testa contro il parabrezza della macchina.
E’ stato subito caos: la gente voleva picchiare l’anziano investitore, sono intervenuti i carabinieri a salvarlo, portando la macchina all’interno della caserma della Guardia di Finanza in via Mininni.
Il padre con la bimba in braccio, sconvolto, è rimasto anche lui per terra dolorante ad un ginocchio per la botta presa nell’urto con la macchina investitrice.
La notizia era stata inviata a “Quindici”, con le fotografie dell’incidente, da un nostro lettore presente al fatto. Nelle foto si intravedeva anche la bimba coinvolta. Essendo stata pubblicata per un errore tecnico, “Quindici” ha subito rimosso l’immagine, anche per venire incontro alla richiesta degli stessi genitori fatta alla direzione del giornale.
Questi i fatti, altre illazioni sull’incidente che girano sui social, sono prive di fondamento. E’ falso anche che i genitori della bambina abbiano autorizzato la pubblicazione traendone vantaggi di tipo economico o patrimoniale.
Le illazioni diffuse in rete, sono quindi oggetto di malafede e sono attribuibili solo a chi, artatamente, le ha diffuse, con il solo scopo di danneggiare la famiglia della bambina. Purtroppo queste sono le distorsioni dei social alle quali “Quindici” non si è mai prestato, né mai si presterà.
© Riproduzione riservata