Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Le aree verdi di Molfetta sempre più sporche
19 aprile 2021
MOLFETTA
- In base a cosa vengono classificate le aree verdi di Molfetta? Dando uno sguardo superficiale alle condizioni in cui vertono alcuni spazi verdi della città, la domanda nasce spontanea. Alcune zone cittadine, sembrano totalmente abbandonate al loro triste destino di raccolta rifiuti di molfettesi poco attenti ai comportamenti corretti per la tutela degli spazi pubblici. Colpevole in parte sembra anche essere l'azienda Multiservizi, che sul programma di manutenzione verde pubblico cita solo le seguenti aree: Via Samarelli: Potatura, sfalcio erba e pulizia aiuole; Via Berlinguer: Sfalcio erba e pulizia aiuole; Cimitero: Sfalcio erba e pulizia aiuole; Viale Unità d’Italia: Sfalcio erba e pulizia aiuole; Parco di Levante: Potatura alberi, sfalcio erba e pulizia aiuole; Polizia Urbana: Sfalcio erba e pulizia aiuole; Corso Umberto: Potatura oleandri, sfalcio erba e pulizia aiuole; Scuola Zagami: Potatura alberi, sfalcio erba e pulizia aiuole; Via Salvemini: Potatura alberi, sfalcio erba e pulizia aiuole; Via M. Altomare: Intervento di bonifica di erbe infestanti. Tutte le altre zone?
Per citarne sono qualcuna:
la zona verde in via Achille Salvucci, fronte esercizio commerciale Acqua e sapone, Sisa, Pronto Fresco...ecc che si estende per tutto il tratto della via perché non viene considerato area verde? È pieno di cumuli di spazzatura di ogni genere.
La complanare Est, che è diventata una delle principali vie di accesso al nuovo campo di atletica leggera dedicato a “Mario Saverio Cozzoli”, è una vera è propria discarica a cielo aperto.
Perché questa discriminazione? © Riproduzione riservata
Anna Luce Pastore
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
27 giugno 2026
Politica
Attesa finita: oggi il sindaco di Molfetta Manuel Minervini presenta la giunta comunale
26 giugno 2026
Attualità
Da Molfetta ai palcoscenici europei: Giovanni Orsini e Antonella Rutigliani in tournée con l’Orchestra Magna Grecia
25 giugno 2026
Attualità
Nico Centrone tornato a Molfetta: dopo la liberazione e la festa, ora è il tempo del silenzio
26 giugno 2026
Attualità
Degrado, incuria e rischio per la salute pubblica a Molfetta, appello al sindaco di un’anziana lettrice scrive a “Quindici”: via Ungaretti invasa dai topi
27 giugno 2026
Politica
Con la nomina degli assessori a Molfetta, scattano le loro dimissioni da consiglieri: entrano Farinola, Gagliardi e Di Gioia. TUTTI I NOMI E I VOTI DEI CONSIGLIERI ELETTI NELLA RIVISTA MENSILE “QUINDICI” IN EDICOLA
27 giugno 2026
Attualità
Varata a Molfetta la Giunta Manuel Minervini: una compagine che unisce politica e competenza
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet