Le 15 band finaliste della terza edizione del festival “Aritmia Mediterranea – Rumori di Pace”
MOLFETTA - 10.8.2005
Al termine di una dura selezione tra 113 demo provenienti da tutta Italia, la commissione artistica di Aritmia Mediterranea, presieduta da Mario Savoldelli e composta da musicisti, addetti ai lavori e organizzatori del festival, ha indicato i nomi dei quindici finalisti.
Il parere della commissione artistica è unanime sull'elevata qualità delle proposte musicali e sul taglio che si è voluto dare al cast artistico, che mescola tradizione e innovazione e presenta alcuni degli artisti più rappresentativi delle scene locali.
Ecco l'elenco in ordine rigorosamente alfabetico delle 15 band finaliste:
B- Blast (Perugia)
Bread Pitt (Altamura)
Cruska (Aradeo)
Cucuwawa (Lecce)
Gnut (Caserta)
I Pennelli di Vermeer (Napoli)
La scimmia Albina e altre nefandezze relative allo spazio (Molfetta)
Mama roots (Brindisi)
Modaxi (Bari)
Pulp-ito (Lecco)
Radiobunker (Bari)
Le Neon Noir (Salerno)
Rifugio Zena 43 (Avellino)
Tempo Tecnico (Taranto)
The Shadow Line (Roma)
Come risulta dall'elenco dai generi musicali e dalle provenienze geografiche ce n'è per tutti i gusti, infatti sono rappresentate almeno dieci diverse proposte musicali e otto regioni.
Le schede delle 15 band finaliste saranno consultabili a breve su www.aritmiamediterranea.org, sito ufficiale del festival.
I 15 gruppi finalisti si sfideranno con 4 pezzi di propria produzione dal 1 al 3 settembre nella Villa Comunale di Molfetta (Ba), all'interno della Festa de “l'Unità” per aggiudicarsi il primo premio del valore di 1000 Euro. Altri premi saranno assegnati ai più meritevoli.