Lama Martina a Molfetta: tre domeniche di escursioni, giochi e divertimento
Iniziativa a cura del CEA Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e dell’Associazione Antiqua Mater
MOLFETTA - Da domani, 16 maggio, ripartono ufficialmente le iniziative di valorizzazione di un luogo dall’indiscusso fascino: il parco naturale di Lama Martina.
Per tre domeniche, infatti, sarà possibile partecipare a tante attività, dedicate ad adulti e bambini, a cura degli esperti del CEA Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e dell’Associazione Antiqua Mater.
In programma escursioni, laboratori, passeggiate su un antico carretto e giochi, alla scoperta della biodiversità presente nel sito, dalla roverella al leccio, dall’ulivo alle splendide orchidee selvatiche, senza trascurare le tracce di antropizzazione, come i pagliai, i muretti a secco, i terrazzamenti.
Con grande slancio Raffaele Annese, vicepresidente di Terrae, ha dichiarato: «Da tempo siamo impegnati a promuovere la conoscenza di questo polmone verde della nostra città, per tutelarlo e valorizzarlo, attraverso attività didattiche, escursionistiche, di orienteering oltre a quelle di pulizia ed educazione ambientale, svolte anche con la collaborazione di altre realtà presenti nel nostro territorio. Il 16, 23 e 30 maggio ripartiamo con attività che vogliono coinvolgere soprattutto le famiglie».
Le iniziative, alle quali si potrà partecipare solo previa prenotazione, si terranno, dunque, a partire da domenica 16 maggio dalle 10 alle 13, con partenza dal ponte Schivazappa (SP Bitonto-Molfetta). Previsti tre turni di visita alle ore 10, alle ore 11 e alle ore 12.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 3497935091 (escursioni e laboratori), 3470645608 (passeggiata sull’antico carretto), 3401294705 (area giochi e prenotazioni menù fisso).
@Riproduzione riservata