Recupero Password
La stilista Dalila Palumbo (Isabel Pabo) di Molfetta, conquista Matera
07 settembre 2016

MOLFETTA - Inarrestabile il successo di Dalila Palumbo e del suo brand Isabel Pabo, che ieri, nella splendida cornice dei Sassi di Matera in Piazza San Pietro Caveoso  ha affascinato l‘intera platea e i giudici con la sua collezione ispirata al mondo delle favole nella 8ª edizione del Concorso Internazionale Premio Moda “Città dei Sassi”.

La giovane fashion designer pugliese ha gareggiato con altri 7 giovani stilisti e artigiani creativi dell’alta moda provenienti in gran parte dalle regioni del sud Italia, tutti a contendersi l’ambito premio di un concorso nato proprio con lo scopo di individuare e premiare stilisti emergenti nel campo della moda femminile. A decretare i vincitori una prestigiosa giuria internazionale composta da giornalisti, stilisti, consulenti d’immagini, associazioni di categoria ed istituzioni. Tra i nomi altisonanti spiccano sicuramente quelli degli stilisti Gai Mattiolo, Addy van den Krommenacker, Michele Miglionico mentre tra i giornalisti Paola Cacianti (Rai 1), Cinzia Malvini (La7 Book Moda) e Bea Spediacci (La7).

Ben cinque i premi assegnati nella serata di ieri condotta da Veronica Maya: Premio Moda “Città dei Sassi”, Premio della Critica, Premio Speciale Book , Premio Moda “Matera 2019”, premio di eccellenza istituito in occasione della designazione della Città dei Sassi a Capitale Europea della Cultura 2019 e infine il Premio Moda al Cinema, appositamente dedicato in questa edizione all’attrice Marilyn  Monroe, icona del cinema e dello stile nel mondo in occasione dei 90 anni dalla sua nascita.

Ad aggiudicarsi il Premio Moda “Città dei Sassi” e il Premio Moda Cinema il duo siciliano Esse Artistic Designers di Simone Bartolotta e Salvatore Martorana.

Bottino pieno per la giovanissima Dalila che si aggiudica ben 3 dei cinque premi assegnati: Premio Moda “Matera 2019” per la miglior creazione ispirata alla Città di Matera e che meglio rappresenta la città patrimonio Unesco e dell’Umanità; Premio della critica e Premio Speciale Book per la magia dei suoi abiti, completamente dipinti a mano con tanti ricami  ispirati al mondo delle favole che hanno saputo trasportare il pubblico in quel mondo incantato tipico dell’infanzia creando stupore e meraviglia attraverso la rievocazione in chiave stilistica di personaggi quali Alice, il Re Leone, La Bella e la Bestia, Pinocchio e Cappuccetto Rosso.

Tutti da piccoli pensiamo di vivere in un mondo fantasioso, nel mondo dei balocchi­­, sostiene Dalila, abbiamo mille sogni, mille aspettative, proprio come Pinocchio e Alice. Crescendo ci rendiamo conto che la vita non è tutta rosa e fiori e diviene necessario tirar fuori le unghie e il carattere. Nonostante ciò  ognuno di noi spera sempre nel lieto fine e conserva quella parte da bambino”

Ennesimo evento ed ennesimo riconoscimento che consentono a Dalila di far conoscere la sua arte ai più grandi professionisti del settore della moda Italiana e non solo. Ennesima vittoria per una ragazza che crede nei suoi sogni e che come i protagonisti delle “sue” favole con grinta e carattere riuscirà a raggiungere la vetta del successo.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet