Recupero Password
La partita del cuore dell’Istituto Scardigno – Savio di Molfetta
27 marzo 2023

MOLFETTA - Si è svolta sabato 25 marzo sui campi di calcetto di V.le Gramsci, la “Partita del Cuore” il tradizionale appuntamento delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Scardigno – Savio di Molfetta, tornato finalmente “in campo” dopo lo stop forzato degli anni precedenti.

Una grande festa per le famiglie, per lo Sport e per la Solidarietà! Infatti l’iniziativa nasce con lo scopo di favorire e sviluppare gli aspetti educativi e formativi legati allo sport e di condividerne con le famiglie i valori, nell’ottica della corresponsabilità nel percorso di crescita e di formazione degli alunni.

Un’occasione, in sostanza per passare del prezioso tempo INSIEME perché le finalità educative dell’Istituto Scardigno – Savio, non riguardano solo l’apprendimento delle discipline, ma puntano allo sviluppo globale del bambino nella sua interezza, coinvolgendo le emozioni, lo sviluppo fisico, l’educazione morale e l’espressione delle sue capacità.

Altrettanto importante l’aspetto solidale: raccogliere fondi per il Social Market Solidale della città, dove persone e nuclei familiari in condizioni di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e sociale, possono trovare un prezioso aiuto mediante il ritiro di generi alimentari e di prima necessità.

Dopo l’Inno Nazionale e le foto di rito c’è stato fischio d’inizio dei match a cura della Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicoletta Paparella che sottolineando i valori dello sport, del fair play e della solidarietà, ha ringraziato il Comune di Molfetta per il patrocinio concesso, i referenti del Social Market per la loro attività di volontariato, gli operatori della Misericordia sempre pronti a dare una mano, e tutti i presenti per la straordinaria partecipazione.

Grande gioia da parte dei bambini, delle bambine e dei loro accompagnatori “del cuore”: papà, mamme, zii e amici… tutti dietro al pallone per mettere a segno un goal ed essere campioni di amicizia e solidarietà.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet