La novena per S. Rita a Molfetta offre la possibilità di donare sangue
MOLFETTA - In occasione della novena di S. Rita, la comunità di S. Domenico a Molfetta ha organizzato, in collaborazione con la Fidas, una donazione di sangue sabato 16 maggio dalle 8 alle 11.30.
La pandemia ha rivoluzionato ogni ambito della vita. La dimensione liturgica è stata quella che ha maggiormente subito gli effetti del distanziamento sociale. E anche se, dopo oltre 2 mesi, il 18 maggio si tornerà a celebrare in presenza dei fedeli, non sarà certo possibile farlo come si è sempre stati abituati. In particolare la comunità di S. Domenico vivrà la novena dedicata a S. Rita in una maniera impensabile fino a qualche settimana fa: a porte chiuse e in diretta streaming, per evitare assembramenti inopportuni. La parrocchia resterà aperta per consentire la preghiera personale e la devozione verso la santa di Cascia, così diffusa a livello cittadino.
Tuttavia, l'intenzione del parroco don Silvio Bruno è quella di compiere un gesto di solidarietà, attraverso la donazione di sangue. L'emoteca della Fidas sarà presente all'esterno della parrocchia S. Domenico dalle 8 alle 11.30 e sarà possibile donare attraverso una prenotazione, in modo da rispettare le norme del distanziamento.
Una scelta, nonostante le restrizioni che impediranno l'ordinario svolgimento della novena, che ci ricorda quanto siamo connessi e quanto poco occorra per contribuire al benessere di tutti.
Per quanti volessero donare, è necessario contattare Rosanna cantatore al numero 3476641519.
Donarsi agli altri è uno stile, da scegliere sempre.