Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
La ginnasta molfettese Marinella Falca è tornata da Pechino con molta amarezza per lo “scippo” della medaglia olimpica
29 agosto 2008
MOLFETTA -
È tornata anche se senza medaglia, ma sempre col sorriso sulle labbra la molfettese Marinella Falca della nazionale italiana di ginnastica ritmica che ha gareggiato a Pechino per l'assegnazione della medaglia olimpica. Il risultato finale lo conosciamo tutti e il rammarico è tanto. Marinella prova in tutti i modi a nascondere l'amarezza che solo con meritato riposo e un periodo di vacanza si potrà in parte smaltire. I segni dello scippo olimpico ci sono tutti e non li nasconde quando parla di questa medaglia, scippata dalla Cina fuori dal podio nelle ultime competizioni mondiali, è arrabbiata, ma i suoi occhi tradiscono anche l'emozione di chi sa di aver subito un torto dopo tanti anni di allenamenti e sacrifici per coronare una carriera sportiva di successo.
Ecco perché Marinella parla poco di quest'esperienza e ci promette di tornare nella redazione di “Quindici” che l'ha sempre affettuosamente ospitata, per raccontarci i particolari di questa esperienza a Pechino, che resta, comunque, straordinaria. All'aeroporto di Palese ad attenderla c'erano i suoi amici e i suoi fedelissimi tifosi (nelle foto di Pietro Natalicchio) che non hanno mai smesso di fare il tifo per lei e per l'Italia, accogliendola con festoni palloncini e bandiere dell'Italia. Marinella che ha avuto una colica renale a Pechino con ricovero per accertamenti, ma che si è risolto con cura farmacologica.
Un imprevisto pre-gara, di cui nessuno era a conoscenza. La determinazione e la voglia di gareggiare l'hanno portata comunque a scendere in pedana per la gara. Ecco perché è stata più grande la delusione per la mancata medaglia, per una valutazione molto discutibile della giuria.
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
03 maggio 2025
Cronaca
Richiesta di arresto per il sindaco di Molfetta. Minervini interrogato per 8 ore in Procura ha respinto le accuse: “ho agito nell’interesse della collettività”
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
04 maggio 2025
Attualità
Il Liceo Scientifico di Molfetta al Festival delle Scuole 2025
07 maggio 2025
Cronaca
La Polizia Locale di Molfetta comunica: c’eravamo anche noi allo sgombero del locale occupato abusivamente e lo abbiamo sequestrato
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
05 maggio 2025
Attualità
Scardigno-Savio in bici, grande festa a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet