L’ultima notte di Aldo Moro, il libro del giornalista Cucchiarelli alla Libreria “Il Ghigno” di Molfetta
MOLFETTA – Il giornalista dell’Ansa Paolo Cucchiarelli, saggista, cronista parlamentare e investigativo presenta alla Libreria “Il Ghigno” di Molfetta il suo nuovo libro di inchiesta e testimonianza “L’ultima notte di Aldo Moro” (Ponte alle grazie Editore). Dove, come, quando, da chi e perché fu ucciso il presidente DC. Interazione dell’avv. Giulio Calvani martedì 9 ottobre ore 20. Ingresso libero.
Il libro
La vicenda del rapimento e della morte di Moro rimane fra le più misteriose e peggio spiegate della nostra Storia, e fra le meno compatibili con le versioni ufficiali che continuano ad essere propagandate da commissioni d’inchiesta, stampa e TV. L’ultima notte di Aldo Moro di Paolo Cucchiarelli rappresenta una tappa decisiva e irreversibile verso il chiarimento della reale dinamica e dei motivi profondi di quei tragici 55 giorni.
L’autore
Paolo Cucchiarelli (1956), scrittore e giornalista investigativo, già caposervizio e oggi collaboratore dell’ANSA, ha seguito i casi politico-giudiziari più eclatanti: la strage di Piazza Fontana, la vicenda Moro, l’attentato a Giovanni Paolo II, Gladio, Tangentopoli, il dossier Mitrokhin. Le sue inchieste hanno portato alla riapertura di parecchi fascicoli giudiziari. Dal suo Il segreto di Piazza Fontana (Ponte alle Grazie, 2009) Marco Tullio Giordana ha tratto il film Romanzo di una strage (2012). La sua ultima inchiesta, Morte di un presidente, che prepara L’ultima notte di Aldo Moro, è stata pubblicata da Ponte alle Grazie nel 2016.