Recupero Password
L'Inpdap finanzia un progetto di assistenza domiciliare agli anziani del Comune di Molfetta
26 marzo 2011

MOLFETTA - Nell’ambito delle iniziative sociali “Persona sempre”, l’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) ha scelto di finanziare con 400.000 euro un progetto del Comune di Molfetta, considerato “il più innovativo in assoluto” tra quelli esaminati dall’ente. La Convenzione è stata siglata dalla Dirigente INPDAP Dr.ssa Rosanna Levari, Vicario del Dirigente Generale Dr. Paolo Sardi, e dal Dirigente ai Servizi Sociali Dr. Giuseppe De Bari. Essa prevede anche un co-finanziamento da parte dell’Ente Locale.

 Il progetto, presentato dall’assessorato ai Servizi Socio Educativi di Molfetta, prevede un servizio di assistenza domiciliare (SAD). A essere coinvolti saranno 50 anziani pensionati Inpdap non autosufficienti e d’età superiore ai 65 anni. Essi godranno di Piani di Intervento Individualizzato, che constano di interventi di natura domestica e socio-assistenziale per non meno di due ore pro-capite al giorno. Potranno, inoltre, usufruire di un servizio di telesoccorso attivo 24 ore su 24. Le domande per poter essere individuati tra i destinatari degli interventi potranno essere inoltrate presso gli uffici dell’Assessorato ai Servizi Sociali a partire dal mese di aprile. Sarà attivato anche un numero verde per soddisfare qualsiasi richiesta di informazione sul progetto.

“Attraverso i servizi offerti” - ha precisato l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Molfetta Dr. Luigi Roselli (foto) - “il progetto si propone di consentire a coloro che si trovano in uno stato di disagio di continuare a vivere serenamente e in sicurezza presso la propria abitazione, oltre a garantire una maggiore tranquillità all’intero nucleo familiare”.

Si tratta di un importante riconoscimento per la nostra città e d’un servizio che sicuramente concorrerà a un miglioramento della qualità della vita a Molfetta. Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sala stampa di Palazzo Giovene, in piazza Municipio. Hanno partecipato il sindaco Antonio Azzollini; l’assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli; il dirigente del Settore Servizi Socio Educativi, Giusi de Bari; il direttore generale Inpdap per la Puglia e la Basilicata, Paolo Sardi, insieme con il dirigente Giuseppe Garrisi.   

Autore: Adelaide Altamura
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet