L'ICI quest'anno a Molfetta si può pagare anche via internet
Pagamento on-line per mezzo del sito www. taxtel.it
MOLFETTA - Il versamento in acconto o in un'unica soluzione dell'Imposta comunale sugli immobili (ICI) relativa al 2007, quest'anno può effettuarsi anche via internet. Oltre ai tradizionali canali di pagamento, infatti, l'assessore alle Finanze del Comune di Molfetta, Mimmo Corrieri, ha predisposto il sistema di pagamento on-line per mezzo del sito www. taxtel.it, fruibile anche dai telefoni cellulari grazie al sito wap.taxtel.it. Disponibile anche l'internet banking per i correntisti di Banca Intesa e delle altre banche convenzionate.
La tecnologia viene in aiuto del contribuente anche con i call center considerato che si può versare quanto dovuto con una semplice chiamata al numero 199.191.191. E ancora: entro il 16 giugno per l'acconto ed entro il 16 dicembre per il saldo, ci si potrà recare presso le ricevitorie Sisal o gli sportelli Bancomat del gruppo Banca Intesa (in modalità RAV). Inoltre, la tecnologia non farà venir meno la possibilità di effettuare i versamenti tramite canali più tradizionali come gli uffici postali (a mezzo bollettino di C.C. n° 446708 intestato a “servizio riscossione tributi ICI conc. Bari – E TR esazione Tributi – 70125 BARI”); attraverso addebito permanente in conto corrente bancario (RID) o rivolgendosi presso i normali sportelli bancari (modalità RAV)
Altra novità di quest'anno è la possibilità di effettuare i pagamenti dell'ICI attraverso il sistema F24, completamente gratuito per il contribuente, presentando il relativo modello F24 presso gli intermediari della riscossione (banche, posta, concessionario della riscossione “E. TR Esazione tributi”). Utilizzando tale sistema il contribuente potrà pagare il proprio debito ICI 2007 avvalendosi eventualmente della compensazione con i crediti per IVA, IRPEF, IRES, Contributi previdenziali, addizionale IRPEF.
Di seguito si riportano i codici di versamento ICI con il modello F24 sono: 3901 per l'abitazione principale; 3902 per i terreni agricoli; 3903 per le aree fabbricabili; 3904 per gli altri fabbricati; 3906 per gli interessi; 3907 per le sanzioni.