L'Hockey Club Molfetta fa visita all'Artprint Correggio
Il prossimo turno di campionato, vedrà l'Hockey Club Molfetta, impegnato nella difficile trasferta di Correggio. L'incontro valevole per la 6a giornata di serie A2, si preannuncia difficile e ricco di insidie per il team biancorosso, che è in cerca di conferme anche lontano da Molfetta.
Le due squadre si sono già affrontate ad inizio stagione, nella fase finale della Coppa di Lega di A2: in quell'occasione la spuntò il Molfetta, che si impose per 3 a 2. Il Correggio è allenato dal tecnico Nino Caricato e possiede un buon roster per la categoria. Out il capitano Carboni, pericolosi potrebbero rivelarsi i vari Papapietro, Villani e soprattutto De Pietri apparso particolarmente in forma in questo inizio di campionato ed autore di 8 reti. La squadra emiliana non passa però un bel periodo: proviene infatti, da 3 sconfitte consecutive ed occupa attualmente, la penultima posizione in classifica in coabitazione con il Thiene.
Dall'altra parte, in casa biancorossa, mister Josè Vianna avrà tutti gli effettivi a disposizione, tranne gli infortunati Agrimi e De Robertis. Antonio Cirilli invece, che non si è precauzionalmente allenato giovedì, sarà regolarmente della partita. Recuperato anche capitan Spadavecchia (nella foto), che non aveva giocato contro il Thiene per problemi muscolari. La gara di sabato rappresenterà inoltre, il primo dei due impegni consecutivi in trasferta per la comitiva molfettese, che è chiamata ad invertire la rotta fuori casa, dove ha raccolto poco e dove bisognerà iniziare a far punti. Arbitro della partita sarà il signor Parolin di Vicenza.
01.12.07 - Programma gare 6° turno di Serie A2
Montebello Hockey – Hockey Sarzana
Hockey Seregno – Hockey Sandrigo
Hockey Thiene – Raro Matera
Artprint Correggio – Hockey Club Molfetta
United Symbol Montale – Rotellistica Novara
Autore: Massimiliano Napoli