Ivan Loseto: “l'Otranto troverà una Molfetta Sportiva combattiva”
Alla vigilia della delicata sfida di domenica contro l'Otranto, parla il terzino biancorosso
MOLFETTA - La Molfetta Sportiva, dopo la lunga sosta natalizia, si riconcentra sul campionato di Eccellenza, che per i biancorossi riserva la sfida casalinga al “Paolo Poli”, domenica 8 dicembre ore 14.30, contro l’ostico Otranto. Assente l’attaccante Senè per squalifica, il peso dell’attacco molfettese sarà tutto sulle spalle del neo acquisto Armando Visconti.
Alla vigilia della sfida contro i salentini, che navigano nelle zone alte della classifica in piena zona play-off, parla il difensore Ivan Loseto (foto). Figlio dell’ex bandiera del Bari, Giovanni Loseto, Ivan classe ’88, ha militato in squadre blasonate come AS Bari, Hellas Verona e Sambenedettese, facendo parte anche della nazionale italiana Under-19. Una carriera la sua, fatti di alti e bassi, di scelte a volte frettolose ma che non hanno mai fatto perdere al terzino barese, la passione per il calcio e la voglia di mettersi in gioco stagione dopo stagione. La Molfetta Sportiva, conta molto su di lui (già 13 presenze in questa stagione), per il suo prezioso apporto sia tecnico che d’esperienza, per raggiungere la salvezza. "Quindici" lo ha avvicinato, per sentire le sue sensazioni alla vigilia dell’importante match contro l’Otranto, del bomber Palma.
Che ruolo ha e che tipo di giocatore è Ivan Loseto?
«Sono un terzino sinistro a cui piace partecipare alla manovra».
Quali sono i suoi interessi oltre il calcio?
«E’ inutile dire, che il calcio fa parte della mia vita da sempre ed è sempre stato il mio unico interesse, ma non nascondo che da quando sono diventato papà - ho una figlia di sei anni e un figlio di un mese - amo trascorrere il mio tempo libero con loro».
La rosa della Molfetta Sportiva è folta e la concorrenza è tanta, questo può essere un limite o un vantaggio?
«Penso che ora sia un vantaggio, perché avremo più soluzioni».
Con il Trani in risalita e Galatina e Novoli in forma, bisogna iniziare a vincere per salvarsi, non crede?
«Da ora in poi, inizia un altro campionato, in cui il nostro primo obbiettivo è vincere».
Che partita sarà quella contro l’Otranto, vostro prossimo avversario al Poli?
«Nella prossima partita, l'Otranto troverà una Molfetta Sportiva combattiva e con una gran voglia di riscatto».
© Riproduzione riservata
Autore: Massimiliano Napoli