In dirittura d'arrivo il marchio IGP per la Ciliegia di Terra di Bari
Domani alle ore 11.30 Sala Consiliare Palazzo della Provincia di Bari
BARI - La proposta di disciplinare di produzione della denominazione I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) “Ciliegia di Terra di Bari” sarà esaminata nel corso di un pubblico accertamento domani, venerdì 22, alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Bari.
Si tratta dell'ultima tappa per il riconoscimento della I.G.P. che coinvolge 37 Comuni della provincia di Bari territorialmente interessati alla produzione cerasicola.
Obiettivo del pubblico accertamento è quello di ascoltare tutte le categorie e i soggetti direttamente interessati, per poi procedere al riconoscimento provvisorio del marchio IGP “Ciliegia di Terra di Bari”, e all'invio a Bruxelles per il definitivo riconoscimento da parte dell'UE.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella, l'Assessore provinciale all'Agricoltura Anna Paladino, l'Assessore regionale all'Agricoltura Enzo Russo, il Presidente del COAP Paolo Tarantini, il dirigente del Servizio Agricoltura della Provincia di Bari Angelo Dipierro, i Sindaci dei 37 Comuni coinvolti, le organizzazioni professionali di categoria e tutti i soggetti interessati.
All'incontro sarà presente anche Laura La Torre, Direttore generale per la qualità dei prodotti agroalimentari del Ministero delle Politiche agricole.