Il Rotary di Molfetta dona al Comune di Ruvo buoni spesa per famiglie con disabili
Il sindaco di Ruvo, Chieco col presidente del Rotary Gramegna
MOLFETTA – Il Rotary Club di Molfetta ha donato 2.000 euro (100 buoni spesa) al Comune di Ruvo per destinarli a persone con disabilità. Si tratta di un service voluto dal presidente del Club (che comprende Molfetta, Giovinazzo Terlizzi e Ruvo) Gildo Gramegna, per famiglie ruvesi in condizione di necessità.
I buoni sono stati affidati all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ruvo che provvederà alla distribuzione. La simbolica consegna dei buoni spesa è avvenuta ieri sera negli uffici del Comune di Ruvo alla presenza del Sindaco Pasquale Chieco.
“La grave emergenza sociale nata da questa pandemia – ha detto il presidente Gildo Gramegna - non poteva lasciare indifferente una realtà come la nostra da sempre attenta alle situazioni di fragilità e impegnata nel favorire lo sviluppo sociale delle comunità in cui è presente. Ci stava a cuore intervenire soprattutto a sostegno delle famiglie che hanno tra i loro componenti bambini, minori o persone con disabilità e nelle quali l’emergenza Covid 19 ha lasciato i segni più profondi: con il Sindaco Chieco e con l’Assessora Montaruli c’è stata subito intesa su come utilizzare il nostro aiuto, la nostra speranza è quella di recare un po’ di sollievo a chi in questo momento ha più bisogno”.
Autore: Beatrice Trogu