Il difficile ruolo dell'Ammistratore: ne discute il Presidio Libera di Molfetta, nel nome di Gianni Carnicella
Giovedì dibattito con Antonio Decaro e Michele Abbaticchio
MOLFETTA – Il 7 luglio del 1992, a soli 43 anni, veniva assassinato il sindaco Gianni Carnicella. Sono trascorsi 25 anni dalla tragica scomparsa di delle figure più emblematiche tra coloro che hanno retto il governo della nostra città.
In occasione del 25esimo anniversario della morte di Gianni Carnicella il Presidio Libera di Molfetta, da sempre impegnato nel contrasto alle mafie e nella formazione di una coscienza e una consapevolezza capaci di portare ciascuno a compiere scelte e azioni in favore della legalità, promuove un incontro tema “Il difficile ruolo dell’Amministratore”.
Una questione attualissima: basti pensare a quanto accaduto nei mesi scorsi con le minacce e le intimidazioni ai Sindaci di Peschici, Terlizzi e Ruvo, all’assessore ai Lavori Pubblici di Turi o l’aggressione al vicesindaco di Gioia del Colle.
Alla conferenza-dibattito, in programma giovedì 27 aprile alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune di Molfetta, intitolata proprio al compianto sindaco Carnicella, prenderanno parte il sindaco di Bari dott. Antonio Decaro, presidente nazionale dell’ANCI e il sindaco di Bitonto dott. Michele Abbaticchio, vice presidente di Avviso Pubblico che aderisce all’associazione LIBERA.
© Riproduzione riservata