Il cap. Gasparini, nuovo comandante del Porto di Molfetta
MOLFETTA – 29.8.2003
Nuovo comandante al Compartimento marittimo di Molfetta, che comprende Giovinazzo, Bisceglie, Trani e Barletta. Si tratta del capitano di fregata Massimo Gasparini (nella foto) che subentra al cap. Francesco Frisone.
La cerimonia ufficiale per lo scambio di consegne, alla presenza delle autorità civili e militari, è prevista per domani alle 10 sul piazzale antistante la capitaneria di porto.
Il cap. Gasparini, 40 anni, ha ricoperto fino al 25 agosto scorso l'incarico di capo sezione operativa e capo della sala operativa del compartimento marittimo di Ravenna.
Il cap. Frisone che ha guidato il compartimento marittimo di Molfetta dal 10 settembre 2001, ora è stato destinato alla direzione marittima di Ravenna con incarichi superiori.
Queste alcune opere realizzate durante il suo comando: dragaggio dello specchio acqueo del molo di Ponente a Giovinazzo; piano regolatore del porto di Bisceglie; potenziamento della sicurezza e della viabilità sulle banchine del porto di Trani; dragaggio del porto di Barletta; ripristino della banchina Seminario e avvio della nuova capitaneria di porto a Molfetta.
Giuseppe Bruno