I talenti del futuro al “Disco Novità”
Festival musicale con intenti di beneficenza
MOLFETTA - Inizierà il 1° Luglio la quinta edizione del festival nazionale “Disco Novità”.
L'evento, patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Molfetta, rappresenta un'importante vetrina per giovani talenti italiani e stranieri.
Il “Disco Novità” è inserito nel circuito nazionale del “MEI Fest”, che raggruppa i festival emergenti aderenti al Circuito del Meeting delle Etichette Indipendenti, promosso da Audicoop e ha aderito al codice etico per promuovere la musica emergente ed indipendente in Italia.
Dall'associazione culturale Radio Idea, promotrice dell'evento, fanno sapere che “le novità di quest'anno saranno rappresentate da una maggiore presenza di ospiti e di artisti in gara con una giuria tecnica altamente qualificata”.
L'organizzatore della manifestazione, Luigi Antonio Catacchio dichiara: “Quest'anno il festival avrà anche uno scopo benefico promuovendo la "Lotteria Nazionale per la Pace e della Buona azione". Il concorso, voluto dalla Associazione Italiana Poliziotti, prevede che una parte del ricavato dei biglietti venduti con la lotteria saranno destinati alle associazioni no-profit”.