MOLFETTA - Sabato 17 marzo, solo 4 le partite in programma per la 20a giornata di serie A1 con il big match fra l’Hockey Club Molfetta e l’Indeco Afp Giovinazzo. Un derby di Puglia (il sesto in A1) sempre molto atteso e sentito dalle due tifoserie, con i biancoverdi che lo scorso anno vinsero entrambe le gare ma solo di misura. Il bilancio generale parla di 15 vittorie dell’Afp, 2 pareggi e 6 successi del Molfetta, tutti in A2. All’andata successo dell’Afp per 4-2.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati d’animo ben diversi: il Molfetta, con il morale sotto i tacchi dopo le sconfitte contro il Bassano e Sarzana tenterà di limitare i danni e cercherà il più possibile di dar filo da torcere agli uomini di mister Caricato che stazionano invece nelle parti alte della classifica e vogliono assolutamente rifarsi dopo la sconfitta interna contro il Viareggio, che ha un po ridimensionato le ambizioni bianco verdi.Molto lungo l’elenco degli ex dell’incontro : uno su tutti, Nicolas Fernandez, miglior bomber in Serie A1 della storia dell’Hockey Club Molfetta, che per una stagione e mezzo ha fatto gioire a suon di gol gli appassionati di hockey molfettesi ma che a gennaio è passato alla corte del presidente Favuzzi.
Appuntamento fissato quindi per sabato sera presso il pala Don Sturzo di Molfetta (ore 20.45), quando la “febbre” dell’hockey pugliese salirà vertiginosamente. Ingresso 5 euro.