Grande affluenza alle primarie del Pd a Molfetta
Il risultato a metà giornata è in linea con il 2007, in mattinata ha votato anche Guglielmo Minervini, candidato alla segreteria regionale
MOLFETTA - A metà giornata sono già quasi mille i molfettesi che si sono recati nella sede del Pd in corso Margherita per scegliere il prossimo segretario del Partito democratico, con tanti altri ordinatamente in coda lungo il marciapiede in attesa del proprio turno. La fila non deve comunque scoraggiare perché i tempi di attesa non superano i dieci minuti.
All’interno del circolo, infatti, sono 5 i punti di registrazione e le cabine di voto. Il candidato alla segreteria regionale per la mozione Franceschini, Guglielmo Minervini ha votato in mattinata e pare tornerà al seggio in serata per seguire da lì l’esito della consultazione pugliese che lo vede opposto al candidato di Bersani, Sergio Blasi e a Michele Emiliano. Molti i giovanissimi, per votare basta aver compiuto 16 anni e recarsi al seggio con un documento di identità e il contributo spontaneo e “non rimborsabile” di 2 euro.
Tutti intenzionati a contribuire al rilancio del Partito democratico? La domanda gira a mezza voce tra chi in questi anni ha vissuto attivamente alla vita del partito e contava in un esito delle primarie non inquinato da altri fattori. Alle 20 è prevista la chiusura, ma il protrarsi dell’affluenza potrebbe far slittare il tutto. Risultati previsti intorno alle 22. E naturalmente “Quindici”, come sempre ha fatto in occasione delle consultazioni elettorali, sarà il primo a pubblicare i risultati.