Recupero Password
Giovedì rock a T.ES.L.A. Molfetta con i Cosmetic e gli Automa
01 aprile 2015

MOLFETTA - Week-end luuungo a T.ES.L.A. – Tempi e Spazi Liberamente Attivi. Giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 21, ospiteremo presso la nostra sede sociale in Via Tenente Ragno, 62, i Cosmetic, gruppo romagnolo, e gli Automa, gruppo emergente molfettese; nel corso della serata avremo ancora una volta Radio Luogo Comune come media partner.

Venerdì 3 Aprile invece presenteremo, dalle 19:30 in poi, il libro “Un anno di Lercio” assieme ad uno degli autori e al vignettista molfettese Sal Modugno, alla quale seguiranno i live hip-hop dei Paradossi Paralelli + Amnesia e di Tenko e Scriba.

Gli Automa nascono nel novembre 2013 da un'idea di Roberto Palombella (chitarra), Silvio Annese (batteria) e Paolo Vista (basso). Il trio molfettese ha iniziato fin da subito la composizione di diversi brani inediti, di un genere che va dal Math all'Indie Rock strumentale.

Nell'ultimo anno, oltre ad aver collezionato le loro prime esperienze live, hanno partecipato ai contest musicali "Rec'n Play" e "Locus Talent", conquistando in quest'ultimo la seconda posizione, oltre ad aver recentemente superato le prime selezioni del contest "EP - Essere Perfetto", ancora in fase di svolgimento. Il loro primo demo è uscito il 20 marzo 2015.

Cosmetic è una band nata nell’entroterra romagnolo nei primi anni duemila, e che ha cominciato a girare seriamente l’Italia portando in giro la sua musica dal 2007 col primo disco “Sursum corda”.

Nel 2008 la formazione si stabilizza con Mone alla batteria, il folle Motobecane alla chitarra e Emily al basso dalla Cina con furore, attorno al fondatore Bart chitarra, voce e principale autore. La Tempesta li nota e li porta dentro al collettivo nel 2009 e da allora pubblicano due album “Non siamo di qui” e “Conquiste”, più due ep.

Nel 2013 dopo varie vicissitudini, lo storico chitarrista Motobecane lascia la band, dando occasione alla formazione di prendersi un periodo di pausa meditativa e di riassestamento. Nel 2015 si torna on the road con Ivan alla chitarra, synth e cori, ed un nuovo ispirato album. Inizialmente si è fatto un gran parlare di “shoegaze” come genere della band. Con questo album la strada intrapresa è quella di un songwriting pop e psichedelico.
I Cosmetic sono: Bart voce, chitarre, synth, arpa, cembalo; Mone batteria; Emily basso; Ivan chitarra, voce, synth.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet