Giovedì a Molfetta, "Disco Novità: Festival artisti emergenti
MOLFETTA - 24.8.2005
Sono dieci i migliori artisti emergenti ed affermati del momento che parteciperanno alla quarta edizione del Festival Nazionale “Disco Novità”. Una manifestazione canora diventata un appuntamento fisso del cartellone estivo della città di Molfetta che, anche quest'anno, si svolgerà sul porto di Molfetta giovedì 25 Agosto alle ore 20.30.
Tra gli artisti ci saranno Lea, Dna, Kabò, Mirko, Cristian, Andrea Pirro, Farah e Fanny, Matteo Viviani, Armando Russo, Franz Piombino ma anche gruppi di cantanti e singoli artisti provenienti da ogni parte del territorio nazionale che si sono affermati sulle piazze più belle d'Italia partecipando a manifestazioni e concerti musicali.
Insieme agli artisti emergenti saranno anche personalità note come Sirio, Damaxx, Tondo & Co, Heven, Gabriella Aruanno, Andrea Maja, le Teen Ageers, i Sanz, infine i Vernice.
Saranno proprio i Vernice l'attrazione del pubblico: sempre attenti ai problemi del Sud, continuano tutt'oggi a narrare, con la loro musica, la storia e la realtà del Mezzogiorno, terra alla quale sono particolarmente legati per le origini e per la cultura.
Il Disco Novità si conferma così come uno dei pochi grandi eventi del centro sud dove la buona musica e il divertimento diventano un punto di riferimento per chi in questo campo vuole crescere.
Lo spettacolo è interamente organizzato da Radio Idea e gode del patrocinio del Comune di Molfetta, della Regione Puglia e della Provincia di Bari.
Presentano la serata Lucia Catacchio e Claher Wad.
Note biografiche sugli artisti è possibile ricavarle dal sito www.radioidea.it