Giovanni Abbattista (Pd): “Solidarietà al Comandante dei vigili Giuseppe Gadaleta”
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del PD Molfetta.
"Il Partito Democratico di Molfetta esprime la sua più convinta e totale solidarietà al Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Molfetta, dott. Giuseppe Gadaleta, vittima nei giorni scorsi di un inqualificabile episodio di intimidazione ad opera di un venditore ambulante di frutta e verdura che gli ha rivolto ingiurie e minacce.
"Non possiamo che essere al fianco di chi rappresenta un fondamentale presidio di legalità e sicurezza per la nostra città" ha dichiarato Giovanni Abbattista, coordinatore locale del Pd.
"Allo stesso modo, però - ha proseguito Abbattista - dobbiamo ancora una volta evidenziare che il colpevole lassismo dell'amministrazione comunale sul tema del commercio su area pubblica sta determinando una situazione di gravità assoluta che ha ripercussioni pesanti sulla stessa vivibilità e tranquillità dei cittadini.
Torniamo a chiedere, allora, con forza e determinazione, all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Azzollini di esercitare il suo ruolo di governo della città, assumendosi tutte le responsabilità che questo comporta. Se oggi la situazione è diventata così delicata, al punto che rappresentanti delle istituzioni vengono aggrediti verbalmente in pubblico, le cause sono da ricercare proprio nell'incapacità da parte dell'amministrazione in carica di affrontare e risolvere un problema che assume ogni giorno contorni più complessi. Dal centrodestra ci aspettiamo meno parole e più iniziative concrete per rimuovere alla radice le cause che hanno portato alle vili minacce al comandante Gadaleta".