Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Giostre sulla banchina S. Domenico a Molfetta, dopo la denuncia di “Quindici”, il Comitato prende le distanze: noi non c’entriamo
Le giostre sulla banchina S.Domenico
06 settembre 2020
MOLFETTA
– Ieri “Quindici”, quello che gli altri non dicono, attraverso la segnalazione di un lettore, aveva denunciato
l’installazione di giostre
sulla banchina S. Domenico, davanti al mercato ittico, contravvenendo alle disposizioni precedenti che vietavano il luna park quest’anno, per i motivi di sicurezza in tempo di Covid. Queste giostre avevano sollevato l’indignazione popolare e le preoccupazioni per possibili contagi e qualcuno aveva perfino ipotizzato che, in una città senza regole, venisse tollerata questa violazione, per motivi elettorali, dovendo l’amministrazione comunale sostenere il candidato di centrodestra a sostegno di Fitto. Ora, interviene il Comitato Feste patronali a prendere le distanze da questa iniziativa: Ecco il comunicato: «
Il Comitato Feste Patronali, a seguito delle ultime notizie apparse sui canali informatici di alcune testate locali e sui social riguardanti l’installazione di un parco giostre in banchina San Domenico, intende precisare che esso non è in alcuna maniera collegato all’organizzazione degli eventi legati ai festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri.
Il Presidente Leonardo Siragusa, sia nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma avvenuta in Basilica alla presenza del Vescovo mons. Cornacchia e del Sindaco Tommaso Minervini, sia nel corso delle molteplici interviste rilasciate alle testate giornalistiche, ha precisato che i festeggiamenti di quest’anno non avrebbero visto né la tradizionale Sagra a mare, né la cosiddetta fiera di Molfetta che prevede l’allestimento degli operatori ambulanti e degli esercenti degli spettacoli viaggianti.
Le stringenti norme anti Covid-19 che hanno, tra l’altro, portato alla decisione dell’autorità religiosa di vietare l’uscita del simulacro della Vergine dalla Basilica e la conseguente Sagra a mare e processione in Cattedrale della Compatrona, hanno condizionato inevitabilmente anche l’allestimento del cosiddetto programma civile degli eventi correlati Festa.
A dimostrazione di quanto detto, si allega copia dell’ordinanza sindacale sulle “Misure urgenti per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio comunale del diffondersi del virus Covid-19” a seguito della richiesta presentata dal Presidente sulle disposizioni da attuare in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri
». Sembra, che ora l’amministrazione comunale abbia deciso di fare un passo indietro e ordinare lo sgombero di queste giostre. Mistero su chi le abbia autorizzate e in base a quali criteri. © Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
michela de virgilio
06 Settembre 2020 alle ore 10:30:06
Emme'' i risultati dell''inciucio di Pino Amato si iniziano a vedere.... Sindaco vergognati.
Rispondi
Classifica della settimana
15 maggio 2025
Cronaca
Accoltellato da sconosciuti o ferito in una lite? Un uomo di 50 anni con un taglio all’addome si presenta all’ospedale di Molfetta
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
15 maggio 2025
Politica
Il drammatico consiglio comunale a Molfetta: l’intervento di Domenico Gagliardi (Opposizione di sinistra)
14 maggio 2025
Attualità
A Molfetta l’ultima strage di alberi. Completato lo scempio in via don Minzoni. Ignorati i cittadini
12 maggio 2025
Cultura
Il Liceo Classico di Molfetta mette in scena le Eumenidi di Eschilo
13 maggio 2025
Attualità
Il Comune informa: Pontili da diporto per oltre 300 posti barca a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet