MOLFETTA - Il Movimento Politico Signora Molfetta giovedì 29 agosto ha protocollato tramite PEC una richiesta di istituzione servizio Park and Ride per i giorni sette, otto e nove settembre 2013 indirizzando la richiesta al Sindaco, all’Assessore Maralfa, al Comando Polizia Municipale e al Direttore Tecnico di MTM SPA.
"Abbiamo ipotizzato un servizio navetta veloce con tre capolinea e due sole fermate dalle ore 19.00 alle ore 1.00 e richiesto servizio di sorveglianza continua nelle aree parcheggio.
Per far fronte ai costi abbiamo inoltre richiesto che sia previsto il servizio a pagamento garantendo comunque un prezzo politico per andata e ritorno pari ad 1 euro a persona e che il servizio sia gratuito per i minori di anni 12;
Al fine di incentivare il deflusso di auto dal centro urbano, abbiamo chiesto che le aree siano individuate in zone di periferia dotate di ampia disponibilità di parcheggi presumibilmente presso:
a. Via Giovinazzo - Stadio Paolo Poli
b. Quartiere Lama Martina – Nuova Chiesa della Madonna della Rosa
c. Quartiere Comparto 15 – Viale Mons. Antonio Bello
e che le due fermate siano previste presso Via Sergio Pansini (c/o fermata bus chiesa S. Teresa ) e Via San Francesco da Assisi.
Ove la nostra richiesta dovesse essere accolta invitiamo tutta la cittadinanza ad avvalersi del servizio di park and ride atteso che:
1. in occasione della festa patronale, nel centro urbano, specie nell’area prospiciente le strade interessate dai festeggiamenti per la nostra patrona Maria SS. Dei Martiri, si riversano migliaia di automobili alla ricerca di parcheggio recando disagio e nocumento ai residenti;
2. che è storicamente attestata l’impossibilità fisica di reperire parcheggio nei giorni sette, otto e nove settembre per mancanza dei necessari posti auto;
3. che la ricerca di parcheggio si concretizza in un inutile girovagare culminante in centinaia di parcheggi improvvisati che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini e dei visitatori.
Ringraziamo anticipatamente tutti i cittadini che vorranno collaborare a promuovere in prima persona il servizio park and ride con familiari e conoscenti".