Recupero Password
Festa Patronale senza stress da parcheggio. Una richiesta di Signora Molfetta
01 settembre 2013

MOLFETTA - Il Movimento Politico Signora Molfetta giovedì 29 agosto ha protocollato tramite PEC una richiesta di istituzione servizio Park and Ride per i giorni sette, otto e nove settembre 2013 indirizzando la richiesta al Sindaco, all’Assessore Maralfa, al Comando Polizia Municipale e al Direttore Tecnico di MTM SPA.

"Abbiamo ipotizzato un servizio navetta veloce con tre capolinea e due sole fermate dalle ore 19.00 alle ore 1.00 e richiesto servizio di sorveglianza continua nelle aree parcheggio.
Per far fronte ai costi abbiamo inoltre richiesto che sia previsto il servizio a pagamento garantendo comunque un prezzo politico per andata e ritorno pari ad 1 euro a persona e che il servizio sia gratuito per i minori di anni 12;
Al fine di incentivare il deflusso di auto dal centro urbano, abbiamo chiesto che le aree siano individuate in zone di periferia dotate di ampia disponibilità di parcheggi presumibilmente presso:
a.     Via Giovinazzo - Stadio Paolo Poli
b.    Quartiere Lama Martina – Nuova Chiesa della Madonna della Rosa
c.     Quartiere Comparto 15 – Viale Mons. Antonio Bello
e che le due fermate siano previste presso Via Sergio Pansini (c/o fermata bus chiesa S. Teresa ) e Via San Francesco da Assisi.
 
Ove la nostra richiesta dovesse essere accolta invitiamo tutta la cittadinanza ad avvalersi del servizio di park and ride atteso che:
1.    in occasione della festa patronale, nel centro urbano, specie nell’area prospiciente le strade interessate dai festeggiamenti per la nostra patrona Maria SS. Dei Martiri, si riversano migliaia di automobili alla ricerca di parcheggio recando disagio e nocumento ai residenti;
2.    che è storicamente attestata l’impossibilità fisica di reperire parcheggio nei giorni sette, otto e nove settembre per mancanza dei necessari posti auto;
3.    che la ricerca di parcheggio si concretizza in un inutile girovagare culminante in centinaia di parcheggi improvvisati che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini e dei visitatori.
 
Ringraziamo anticipatamente tutti i cittadini che vorranno collaborare a promuovere in prima persona il servizio park and ride con familiari e conoscenti".
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Il Movimento Culturale Domenica è Sempre Domenica invia la relazione dell'operazione denominata "paparul abbrsciat" a "Q" e a tutte le U.S.L. provinciali. - "Considerando il tempo trascorso dall'”incidente” possiamo dire che il nostro lavoro è stato soddisfacente, purtroppo doloroso per tanti “abbrusciati”. Dopo aver valutato tutte le aree “bruciacchiate du paparul”, abbiamo stabilito i programmi di intervento. Siamo intervenuti con le plastiche Z, altri pazienti sono stati curati con il lipofilling per migliorare la consistenza e la qualità del “paparul abbrsciat”, altri ancora con la terapia con i fattori di crescita piastrinici PRP. Purtroppo per molti altri “abbrusciati” c'è necessità di un intervento chirurgico. In caso di paparul con impaccio estetico il discorso è più complesso. I pazienti rivorrebbero il loro “paparul” ("anche a costo di andare all'estero") ma non è così facile se non impossibile. I medici devono essere chiari sulle possibilità e miglioramenti per non illudere i pazienti. Sono state curate bruciature di primo grado, ovvero paparul abbrsciat in minore entità che si sono presentati solo con arrossamenti, associato a tumefazioni, dolori e bruciori locali. La maggior parte di questi abbrusciati sono guariti nell'arco del mese trascorso (agosto), anche se con qualche difficoltà causa la temperatura elevata estiva. Facendo bene i conti, una ventina di abbrusciati, purtroppo, dovrebbero ricorrere a un trattamento chirurgico. “U' paparul” è risultato ustionato più profondamente, con esiti cicatriziali gravi. Per questo motivo si rende necessario un trattamento chirurgico tempestivo, con la finalità di rimuovere i tessuti necrotici ed applicare innesti cutanei (dermo-epidermici). Nel complesso il lavoro svolto è stato più che soddisfacente. Ringrazio tutti i miei collaboratori, l'Ass.Cult. Domenica è Sempre Domenica per aver messo a disposizione i propri locali onde poter operare e intervenire con tranquillità. Personalmente sono soddisfatto per l'opera svolta e mi scuso con i pazienti se non sono riuscito a lenire completamente le loro pene. Sono sicuro che nell'arco dei cinque anni tutto si cicatrizzerà e tutto ritornerà normale quotidiano. Grazie e alla prossima. F.to dottor Felice Mabbrusce, specialista in “abbrusciature d'paparul”.



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet