Recupero Password
Felice Spaccavento di Molfetta alla prima seduta del Consiglio regionale: “Le parole di Decaro indicano la strada: servizio e cura per la Puglia"
Felice Spaccavento
04 febbraio 2026

MOLFETTA - "Entrando in Consiglio regionale, ho provato la stessa emozione di quando anni fa ho pronunciato il giuramento di Ippocrate, 'in scienza e coscienza'. Oggi quell’impegno non cambia: cambia solo il luogo". Così Felice Spaccavento, consigliere regionale di Molfetta eletto nella lista ‘Decaro presindente’, all’indomani della seduta di insediamento del Consiglio regionale pugliese che ha visto il giuramento e le dichiarazioni programmatiche del Presidente della Regione, Antonio Decaro, e l’elezione del Presidente del Consiglio Regionale, Toni Mattarelli e dell’ufficio di presidenza.

"Porterò in aula – prosegue Spaccavento – l’ingenuità di chi vuole continuare a imparare e la genuinità del medico che sono sempre stato, con due parole guida per questa legislatura: servizio e cura. Parole che ho ritrovato nel discorso di apertura del presidente Antonio Decaro, che ha ricordato a tutti noi, consiglieri di maggioranza e di opposizione, che il mandato ricevuto dai cittadini non è occupare spazi di potere o costruire correnti, ma dare risposte concrete, a partire da ciò che incide davvero sulla vita delle persone, come le liste d’attesa in sanità".

"C’è poi un altro passaggio che condivido profondamente - aggiunge il consigliere - l’idea che prendersi cura della Puglia significhi connettere persone, territori e istituzioni. È un metodo prima ancora che un programma ed è l’unico modo per tenere insieme crescita economica e giustizia sociale, innovazione e solidarietà. Apprezzo anche la scelta di scendere sul terreno operativo: dalla task force sull’edilizia sanitaria per le Case di Comunità a tutti gli interventi previsti dal PNRR, fino alla necessità di potenziare e integrare la sanità territoriale. È un discorso che non promette scorciatoie, ma indica una strada".

"Ho apprezzato molto – conclude Spaccavento – il richiamo del Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Toni Mattarelli, alle parole di Guglielmo Minervini, un invito per tutti noi a onorare un impegno alto e condiviso, nell’interesse esclusivo della Puglia e dei suoi cittadini".

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet