Falso allarme ieri a Molfetta: anziano lancia grida di aiuto ai passanti
MOLFETTA - Falso allarme ieri sera a Molfetta per un anziano che si pensava fosse in pericolo in via Piccini, 6 (foto). Poco dopo le 21 alcuni passanti hanno sentito grida di aiuto provenienti da un appartamento dello stabile. Temendo che l’uomo potesse compiere qualche gesto sconsiderato, immediatamente i passanti hanno provveduto ad allertare i carabinieri e il 118, subito intervenuti sul posto. Questi, a loro volta, hanno chiamato i vigili del fuoco, nel caso di un eventuale intervento esterno per entrare nell’appartamento e liberare l’anziano.
Tutto si è risolto, in pochi minuti per il rientro dei parenti dell’uomo, sembra ammalato (altre volte, dicono i vicini, aveva lanciato false grida di aiuto). Perciò, i parenti che erano nelle vicinanze, sono tornati subito e hanno tranquillizzato l’anziano.
Tutto è finito con grande spavento e un capannello di gente che si è fermata davanti al box della frutta che si trova di fronte al portone dell’appartamento dell’anziano a commentare l’accaduto.
Anche noi di “Quindici”siamo stati chiamati da un lettore e ci siamo recati sul posto, verificando che si era trattato di un falso allarme.
© Riproduzione riservata
Autore: Leonardo de Sanctis