Expérience à recommencer questa sera alla libreria Il Ghigno di Molfetta
MOLFETTA - Venerdì 27 novembre alle ore 20 appuntamento culturale nella libreria "il Ghigno" (via Giacomo Salepico,46) con "Expérience à recommencer", una lettura psicoattiva per Antonin Artaud. Introdurrà il dottor Luigi Abiusi. Valentina Lacalamita sarà la voce recitante.
Accanto a loro ci saranno Dj Mjaft con loops & electronics, Domenico Vacca al basso, Leo Gallo alle percussioni e Snakeplane sarà il web help. I testi di Antonin Artaud saranno tratti da "Poesie della crudeltà", "Al paese dei Tarahumara", "Il teatro e il suo doppio".
"Expériece à recommencer" si muove tra viaggio concreto di Artaud attraverso il mondo e viaggio inquieto del suo pensiero e, nell´erranza, incontra "la poesia vera e propria, senza forma e testo", diluita nelle sonorità arcaiche che inaspettatamente incontrano e sposano quelle sintetiche. Accompagnata, guidata dal ritmo e dai colori dell´iride che si fa luce proiettati nello spazio, la voce pulsa, entra nel battito armonico del cuore ansioso del poeta e dell´uomo, danza con lui, in lui e dice l´emozione brusca, profonda del corpo-mente in trance.