Eccellenza nell'assistenza clienti, riconoscimento di prestigio per Wind e Network Contacts di Molfetta
Il premio è stato conferito a Milano da parte del Club CMMC per il miglior ChatBot Customer Service
MOLFETTA - «Ogni richiesta ha una risposta e per i clienti la risposta è dedicata». È la motivazione con cui è stato assegnato nei giorno scorsi un prestigioso riconoscimento a Wind e all’azienda molfettese Network Contacts, da parte del CMMC (Customer Management Multimedia Competence) alla sua 20esima edizione.
Mercoledì 22 marzo a Milano, il premio, chiamato “ChatBot Customer Service”, è stato conferito da CMMC a "MyWind Help", il sistema di Virtual Customer Management di Wind, realizzato da Network Contacts. Un sistema, in altre parole, che riguarda la qualità del servizio di assistenza clienti e si fonda su un progetto che integra in modo perfetto la qualità e professionalità delle persone con l’innovazione dei processi.
Il progetto ha ottenuto il primo posto in graduatoria ed è una preziosa conferma del lavoro straordinario di Network Contacts, impresa impegnata nel settore dei servizi di BPO e CRM, e leader a livello nazionale nei servizi di call e contact center.
Da anni partner di Wind, Network Contacts riscuote da sempre grande apprezzamento per un lavoro che si fonda sulla passione, sulla dedizione e sull’impegno costante di ogni singolo dipendente.
«Il riconoscimento ci inorgoglisce – afferma Marco Borgherese, vicepresidente di Network Contacts e referente di spicco del progetto (nella foto) – perché vale come un’attestazione del grande lavoro che stiamo facendo, sia in termini di valorizzazione delle nostre persone, che di attenzione posta a innovazione e strumenti all’avanguardia. Vogliamo continuare così e far sempre meglio. L'innovazione e la qualità per i nostri clienti sono i nostri obiettivi».
In questo senso le parole di Stefano Fioravanzo, responsabile Customer Care di Wind Tre, sono emblematiche. «Il premio CMMC – afferma - conferma il nostro impegno nel fornire al cliente un’assistenza sempre più digital oriented e di qualità, con soluzioni semplici, chiare e trasparenti. Il ChatBot di Wind, in particolare, esprime la nostra visione della relazione con il cliente, in cui la risposta umana e quella digitale lavorano in totale sinergia, con l'obiettivo di essere ancor più vicini al cliente e di aumentarne la soddisfazione».
Entrando nel merito di MyWind Help, il cliente può porre domande in qualunque momento, direttamente tramite chat presente sul sito di Wind e ottenere una risposta personalizzata. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di arrivare all’informazione desiderata, nel minor tempo possibile e con un livello di precisione del 96%. Sarà anche per questo che le interazioni sfiorano il numero di oltre un milione l’anno. Per Network Contacts e Wind, in fondo, il premio più bello è soprattutto questo.
Ma non finisce qui. Network Contacts si è aggiudicato anche il secondo posto nella sezione Management Customer Service con il progetto "Legami sociali, clima aziendale e comunicazione fanno la differenza".
È stata realizzata un'indagine sociologica in collaborazione con il dipartimento di Scienze sociali dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II". È stata presa in esame una business unit con l’obiettivo di indagare i processi sociali interni, focalizzandosi sulle dinamiche di attribuzione e assunzione di responsabilità (formali e informali), nonché sulle dinamiche comunicative interne. Per ottenere il prestigioso risultato è stata importante la meticolosa attività di Fiorella Mastropierro, responsabile operativo della business unit sulla quale è stata realizzata l'indagine, e Mina Maniglio, responsabile dell'ufficio Risorse Umane. Ma tutto il team Network ha svolto un lavoro di squadra davvero eccellente.
Entrambi i riconoscimenti premiano l'impegno quotidiano di un'azienda che si fonda sui valori della competenza e del team building.