E’ già aria di derby!! Domenica la Virtus Basket Molfetta sarà ospite del Corto al Palalosito
MOLFETTA - Alla ricerca della prima vittoria in trasferta. E’ quello che proverà ad ottenere la Virtus Basket Molfetta nella quarta giornata di Campionato che metterà difronte i biancoazzurri alla SSD Basket Corato, sfida che andrà in scena domenica 19 ottobre alle ore 18 presso il Palalosito di Corato.
Un match che si annuncia intenso ed agguerrito: un vero e proprio derby tra le due formazioni che, data la vicinanza tra le due città, vedrà la presenza di un nutrito gruppo di tifosi biancoazzurri pronti a non far mancare il proprio sostegno. Per gli uomini allenati da coach Gallo e Azzollini si tratta di provare a dare continuità al proprio percorso di crescita, nonché alla vittoria di domenica scorsa contro Milazzo e, come accennato, provare ad ottenere un successo fuori dalle mura del Pala Poli. Quella contro Basket Corato potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a misurare le proprie forze.
Le ultime partite disputate dimostrano come il gruppo squadra sia in crescita e rappresenti un’arma importante da sfoderare nei momenti di difficoltà. A questo si aggiunge la forza dei singoli e di chi, come Davide Mezzina, con il ritorno in Virtus appare un giocatore diverso rispetto a qualche stagione fa. Un giocatore più maturo a cui lo staff tecnico sta concedendo più fiducia e continuità.
«Quest’anno sono chiamato ad avere un ruolo più importante e per questo sto cercando di farmi trovare pronto per dare il mio contributo alla squadra – ha commentato – provando ad essere positivo e magari anche decisivo». E’ stata la sessa alla piccola della Virtus a presentare il prossimo match.
«Vogliamo dare continuità alla vittoria contro Milazzo – ha proseguito – andando a giocare su un campo difficile come quello di Corato. Sarà un derby e dobbiamo entrare in partita sin da subito per provare a portare a casa i due punti. In questa stagione non ci siamo posti dei limiti, ma avremo sempre l’obiettivo di essere propositivi e mettere in campo ogni domenica tanta determinazione».
Dopo due sconfitte consecutive conseguite nelle ultime due giornate di campionato, il Basket Corato vorrà certamente riscattare nel derby gli ultimi insuccessi. Ancora guidati da coach Gattone, il roster dei neroverdi ha mantenuto l’ossatura della squadra che nella seconda parte della scorsa stagione ha agguantato ai playout la salvezza, puntando sempre sulla valorizzazione di molti giovani. Infatti, ai confermati veterani Corral, centro molto esperto, affiancato nel pitturato dal giovane Cabodevilla, con Basile in regia coadiuvato da Manisi, si aggiungono i notevoli innesti dell’ala tiratrice Capocotta proveniente dalla NPC Rieti militante nella passata stagione in B Nazionale, dell’ala forte Mulevicius, nella passata stagione in B interregionale al Castanea Basket.
Importante per tradizione l’apporto dei tanti giovani protagonisti anche nel campionato U19 Eccellenza. Avviso ai tifosi!! In occasione del derby tra Basket Corato e Virtus Basket Molfetta è possibile acquistare, al costo di 5 euro, i ticket per assistere al match in programma domenica 19 ottobre presso il Pala Poli.