Dopo abbandono e degrado, il Comune di Molfetta annuncia il trattamento antiparassitario di alberature e siepi. Le responsabilità della Multiservizi
MOLFETTA – Il Comune di Molfetta sembra essersi ricordato del verde pubblico trascurato e abbandonato a se stesso, come molti lettori di “Quindici” hanno rilevato più volte. Ora il Comune annuncia che a partire dalle 23 di giovedì 24 agosto alle 7 del giorno successivo sarà effettuato il trattamento antiparassitario anticrittogamico di alberature di olmi e oleandri. Gli interventi si concentreranno su Via Giovinazzo, Via Rossini, Via Baccarini, Piazza Roma, Corso Umberto.
L’obiettivo è garantire la salute e l’estetica delle aree verdi, tutelando allo stesso tempo anche le persone, bambini e gli animali che vivono il verde ogni giorno.
A comunicarlo sono l’assessore alle partecipate, Sergio De Candia, e la Presidente della Multuservizi, Maria Pia Annese.
Le operazioni saranno condotte da personale specializzato della società Molfetta Multiservizi munito di patentino e attrezzature mobili.
La Multiservizi, comunque, come anche le municipalizzate che non funzionano (Asm e MTM, un disastro, come ripetono i cittadini), dimentica tante aree vedi che dovrebbe curare e ora cerca di salvarsi la faccia con una modesta operazione di lifting: troppo poco per essere efficienti e soprattutto credibili, vista l’incapacità evidente di gestire i giardini ed evitare le erbacce sui marciapiedi e lungo alcune strade.
© Riproduzione riservata