Domani inaugurazione della nuova sede del Partito Democratico a Molfetta
MOLFETTA - Aprirà i battenti ufficialmente domani, alle 19, la nuova sede cittadina del Partito Democratico, in Via Margherita di Savoia n. 72.
All'iniziativa di inaugurazione parteciperanno il coordinatore provinciale del nuovo soggetto politico riformista, Dario Ginefra, e l'assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, Guglielmo Minervini.
“Sarà una festa – assicura Giovanni Abbattista, portavoce del PD – che vedrà alternarsi momenti di riflessione politica a momenti più leggeri. L'inaugurazione di questa nuova sede non rappresenta per noi un semplice passaggio formale, ma assume un significato simbolico rilevante dal momento che vogliamo che la casa del PD diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini di Molfetta, dove potersi incontrare e discutere, un luogo accogliente ed aperto a tutte le sollecitazioni che provengono dall'esterno. Intendiamo così recuperare il senso delle tradizionali 'sezioni di partito' (oggi un po' in disuso, dal momento che se ne contano sempre meno in città), adeguandolo ad un diverso contesto sociale e politico, facendo del PD un partito fortemente radicato sul territorio, capace di riavvicinare i cittadini alla politica. Pensiamo che la sede che abbiamo scelto, per la sua collocazione e per la sua dimensione, possa consentirci di esprimere e valorizzare al meglio tutte le nostre potenzialità”.