Domani e domenica a Molfetta la fase regionale dei campionati di società di atletica
MOLFETTA - Inizia ufficialmente domani e domenica presso l'impianto sportivo Paolo Poli la stagione di atletica “open” con la manifestazione organizzata dall'A.S. Olimpia Club inerente la prima fase regionale dei campionati di società Categoria Allievi/e, utile per la qualificazione alla succedanea fase nazionale A1 che si terrà a Sulmona nella prossima estate e alla quale mirano gli atleti dell'Aden Abaco di Molfetta.
Dopo un lungo e attento lavoro invernale difatti, gli agoni dell'Ass. Aden Abaco, allenati dai tecnici specialisti Antonio Ferrara (mezzo fondo), Gennaro Giancaspro (velocità, gare ad ostacoli e salti), Gianni Bufi (velocità e salti) si preparano a misurarsi sportivamente con gli altri atleti provenienti dalle varie città della regione.
Fitto il programma della manifestazione e davvero interessanti sono le prove attese da atleti giunti nella forma divisata come Bete Marinelli impegnato nei 3.000 e 1.500 mt; Davide De Gennaro che gareggerà nei 400 h. Nella gara del salto in alto è meritevole di attenzione invece l'atleta Marco Morea, Alessandro Franco (forte della recente qualificazione ai Campionati nazionali studenteschi) cercherà conferme nel salto in lungo; nei 200 e 400 mt invece sarà impegnato il velocista Stefano La Forgia.
Importante l'opera di riqualificazione e divulgazione che i tecnici e il presidente dell'Aden prof. Domenico Altomare e il prof. Paolo Sasso stanno già da tempo effettuando, portando nelle Scuole primarie e secondarie la pratica dell'atletica leggera.L'ingresso è gratuito. Inizio gare ore 15.30.